Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, musica alla Banditaccia e visite gratuite per il patrono san Michele Arcangelo

In occasione dei festeggiamenti del santo patrono l'esibizione della Zambra Dixie Jazz band.

Cerveteri – Sarà una domenica speciale quella del 6 maggio alla necropoli etrusca della Banditaccia di Cerveteri. In occasione dei festeggiamenti del santo patrono, san Michele Arcangelo, ed in concomitanza della prima domenica del mese che prevede l’ingresso gratuito in tutti i siti archeologici statali, l’assessorato allo Sviluppo sostenibile del territorio in collaborazione con Artemide Guide organizza una mattinata di visite guidate e musica.

A passeggio tra i reperti degli Etruschi, tra i vicoli della necropoli della Banditaccia, tra una visita guidata e un’altra, a partire dalle 11.00 ci sarà la musica della Zambra Dixie Jazz band, quintetto diretto dal maestro Augusto Travagliati che allieterà la mattinata con un repertorio dixieland, esibendosi nei più famosi brani del jazz internazionale.

Una giornata ricca di iniziative

“La bella stagione e l’ingresso gratuito, – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo sostenibile del territorio Lorenzo Croci – accompagnati dalla musica di una vera eccellenza musicale del nostro territorio come la Zambra Dixie Jazz band, rappresenteranno il giusto mix per trascorrere la mattinata all’interno del nostro meraviglioso sito Unesco.

A questo, c’è da aggiungere che nel centro storico di Cerveteri, saranno in corso i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, il santo patrono di Cerveteri, con stand gastronomici e intrattenimenti. Sempre nel centro storico inoltre, in piazza Santa Maria, sarà possibile visitare gratuitamente, il museo nazionale Cerite, dove sono custoditi i due capolavori di Eufronio, la Kylix ed il Cratere”.

(Il Faro on line)