Ostia, doppio attentato incendiario notturno a cassonetti sulla stessa strada

30 aprile 2018 | 14:52
Share0
Ostia, doppio attentato incendiario notturno a cassonetti sulla stessa strada

I piromani hanno colpito stanotte in via Danilo Stiepovich. Distrutti quattro cassonetti e un veicolo van

Ostia – Incendiari scatenati e cassonetti ancora nel mirino. Stanotte i piromani hanno colpito due volte nella stessa strada, via Danilo Stiepovich. Danneggiato pesantemente anche un veicolo in sosta raggiunto dalle fiamme.

Riesplode la guerra dei cassonetti. Nella notte i piromani hanno appiccato le fiamme in due diverse postazioni di raccolta dei rifiuti sulla medesima strada e a distanza di poche decine di metri, in via Danilo Stiepovich 240 e, qualche minuto dopo, davanti al civico 276. In questo secondo attentato è stato coinvolto anche un van della Crysler, un Voyager parcheggiato a ridosso dei cassonetti che ha riportato danni irreparabili a tutta la parte anteriore del veicolo. Il bilancio finale, dunque, è di quattro cassonetti e un veicolo in sosta andati distrutti.

I cassonetti distrutti dalle fiamme in via Danilo Stiepovich all'altezza del civico 240

I cassonetti distrutti dalle fiamme in via Danilo Stiepovich all’altezza del civico 240

Non si placa, dunque, il desiderio vandalico di chi durante la notte si aggira tra i cassonetti e appicca le fiamme. Resta ancora un’incognita se si tratti di un vero disegno criminale o se queste gesta siano riferibili a piromani o, meglio ancora, a teppisti incuranti del bene pubblico.

Il van Crysler Voyager danneggiato nell'incendio ai cassonetti di via Stiepovich civico 276

Il van Crysler Voyager danneggiato nell’incendio ai cassonetti di via Stiepovich civico 276

Il X Municipio è, più che nel resto della città, il posto di Roma dove questi fatti avvengono più frequentemente. L’ultimo episodio il 23 aprile in pieno giorno nella zona dello shopping di Ostia. Prima era toccato alla zona di via Corrado Del Greco dove un condominio di alloggi popolari stava protestando perché contrario al collocamento dei cassonetti  davanti al portone. Ed è ancora viva la eco della preoccupazione espressa dalla sindaca Virginia Raggi e dall’assessora capitolina all’Ambiente, Pinuccia Montanari, sul prezzo che il X Municipio sta pagando per questa guerra:  100 cassonetti distrutti in cinque mesi per un costo di 75mila euro di danni.