Seguici su

Cerca nel sito

‘Fuori dai confini’, a Formia arriva il progetto che porta il cinema nelle case famiglia degli anziani foto

Un programma di quattro film nelle casa famiglia per anziani "L'Orchidea" di Formia tratti dal repertorio tradizionale italiano.

Più informazioni su

Formia – Oggi prenderà il via la seconda tappa del progetto “Fuori dai confini” organizzato dall’associazione “Fuori Quadro” grazie al bando per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva della Regione Lazio.

Dopo la bellissima esperienza nei centri di accoglienza straordinaria per migranti di Monte San Biagio, Itri e Fondi che ci concluderà il 19 Maggio al Teatro Remigio Paone con la proiezione del corso “La lista della spesa”, parte il secondo ciclo di “Fuori contesto”, le proiezioni cinematografiche in luoghi “altri” dove il cinema arriva raramente ma dove le immagini possono veicolare messaggi, fare compagnia, promuovere accoglienza, fratellanza e solidarietà.

Un programma di quattro film nelle casa famiglia per anziani “L’Orchidea” di Formia tratti dal repertorio tradizionale italiano: “Il marchese del grillo”, “Totò Peppino e la malafemmina”, “Pane, amore e fantasia”, “Miseria e nobiltà”.

Un tuffo nella memoria, un pomeriggio diverso con il cinema che arriva ovunque, anche “fuori contesto”.

(Il Faro on line)

Più informazioni su