L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, doppio concerto di archi nel Chiostro del palazzo del Governatorato

4 maggio 2018 | 19:56
Share0
Ostia, doppio concerto di archi nel Chiostro del palazzo del Governatorato

8 e 10 maggio concerti serali di un’orchestra di archi statunitense nel Chiostro del X Municipio. Ingresso gratuito

Ostia – Apertura della stagione culturale estiva con un doppio concerto di archi nel Chiostro del Palazzo del Governatorato, in piazza della Stazione Vecchia 26. Martedì 8 maggio e giovedì 10 i giovani universitari di Cedarville, nell’Ohio, daranno spettacolo per un massimo di 200 spettatori ad ingresso gratuito.

L’occasione merita. Lo scenario suggestivo del chiostro in stile neoclassico progettato da Vincenzo Fasolo (1924) con richiami alle linee venete, è la location prescelta. Il doppio appuntamento sarà con l’orchestra d’archi della Cedarville University Usa. Nelle serate di martedì 8 e giovedì 10 maggio, alle ore 20.00, i giovani musicisti universitari si esibiranno all’interno del Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X.

Il concerto, gratuito, inaugura una serie di eventi che vedranno proprio il Chiostro quale location ideale per iniziative culturali che si terranno nel periodo estivo.

Uno scorcio del Chiostro nel Palazzo del Governatorato (1924)

Uno scorcio del Chiostro nel Palazzo del Governatorato (1924)

L’orchestra d’archi è composta da studenti universitari americani residenti a Cedarville, poco più che un villaggio con i suoi circa 6mila abitanti, nella contea di Grene, Ohio.

L’ingresso è libero e gratuito ma si suggerisce di arrivare presto: la capienza massima ammessa, infatti, è di 200 spettatori.