la polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, Possanzini (Si) ‘mancano i soldi per terminare le demolizioni già avviate dei chioschi? Ieva si dimetta’

4 maggio 2018 | 06:00
Share0
Ostia, Possanzini (Si) ‘mancano i soldi per terminare le demolizioni già avviate dei chioschi? Ieva si dimetta’

Dura la reazione di Sinistra Italiana sui rallentamenti nelle demolizioni dei chioschi per ritardi nell’erogazione dei fondi.

Ostia – “Non c’è spazio per semplicistiche o fantasiose ricostruzioni. La stagione balneare 2018, avviata da un’ordinanza balneare alla Ponzio Pilato, non poteva proseguire in modo peggiore”. Dichiara Marco Possanzini, segretario di Sinistra Italiana nel X municipio.

“Dopo aver avviato a macchia di leopardo la demolizione dei chioschi, – prosegue Possanzini – scopriamo oggi che il ritardo su quasi tutti i lavori previsti sulle spiagge libere del mare di Roma è dovuto a ritardi nell’erogazione dei fondi. Quindi, senza alcun tipo di programmazione, questa amministrazione pentastellata ha avviato delle demolizioni senza avere la minima idea sui fondi necessari e sui tempi.

“Oggi la situazione in cui versano le spiagge libere è indecorosa. Chioschi parzialmente demoliti, in parte smontati e portati via, in parte ancora saldamente in loco e in parte sparpagliati sull’arenile. Tutto questo perchè ci sono ritardi nell’erogazione dei fondi e forse per la fine di Giugno i lavori saranno terminati. Nel frattempo, per evitare ferimenti e incidenti sulla spiaggia, si procede all’affitto di macchine vagliatrici per la pulizia last minute? Tutto questo è semplicemente vergognoso.

“Chiediamo un atto di responsabilità, chiediamo che questa amministrazione si assuma l’onere della responsabilità, – conclude il Segretario di Sinistra Italiana – continuare a scaricare la colpa verso chi c’era prima, arrivando fino a Romolo e Remo, è ridicolo e non serve alla città. Per questi motivi chiediamo le dimissioni dell’assessore all’Ambiente e sicurezza, Alessandro Ieva. Le chiediamo perchè è necessario a questo punto una assunzione di responsabilità. I pentastellati, che a parole accusano sempre gli altri di poltronismi, diano un segnale di responsabilità politica”.

(Il Faro on line)