botta e risposta |
Cronaca Locale
/

Panunzi (Pd) ‘le corse Cotral tra Viterbo e Fiumicino erano un servizio sperimentale’

4 maggio 2018 | 06:00
Share0
Panunzi (Pd) ‘le corse Cotral tra Viterbo e Fiumicino erano un servizio sperimentale’

Il Consigliere regionale Pd precisa in merito alla decisione di interrompere le corse Cotral tra i due Comuni.

Fiumicino – “Il collegamento Cotral tra Viterbo e Fiumicino era un servizio sperimentale”. Dichiara Enrico Panunzi, consigliere regionale del Partito Democratico, a seguito dellapolemica sollevata dai candidatisindaco Velli ed Erbetti.

“Dopo le dovute verifiche, – spiega il Consigliere Pd – è stato riscontrato che il suo mantenimento non rispondeva all’esigenza di costi e sostenibilità dell’azienda. Le corse viaggiavano quasi sempre vuote o con tre/quattro passeggeri a bordo.

“Ricordo che l’attivazione della linea diretta tra il capoluogo della Tuscia e l’aeroporto era partita a giugno 2017. Doveva durare sei mesi, fino al 31 dicembre, ma è stata prolungata per altri tre. Erano sei coppie di corse al giorno, tra andata e ritorno. Due corse all’andata alle 7:30 e alle 14:00 e due al ritorno alle 10:00 e alle 17:30, che collegavano il capolinea Cotral di Viterbo Riello al terminal dei voli nazionali dello scalo Leonardo da Vinci.

Il biglietto costava 7 euro e si poteva acquistare a bordo dal conducente, proprio perché si trattava di un servizio sperimentale. I candidati sindaco M5s di Viterbo e Fiumicino – conclude Panunzi – evitino dunque di strumentalizzare la vicenda”.

(Il Faro on line)