la scheda |
Cronaca Locale
/

Maurizio Bondani, Cuori per Fiumicino

5 maggio 2018 | 20:01
Share0
Maurizio Bondani, Cuori per Fiumicino

La scheda personale di Maurizio Bondani, candidato alle elezioni comunali 2018 di Fiumicino con la lista “Cuori per Fiumicino” per Baccini sindaco

Fiumicino – Un progetto da realizzare, la necessità di mettersi in gioco in prima persona per la propria città. Maurizio Bondani parla della sua candidatura a consigliere comunale nella lista Cuori di Fiumicino. L’impegno è diretto e personale, “Bisogna – dice – vincere la sensazione che la crisi della politica abbia travolto tutto e tutti”.

“Ho accettato di candidarmi. La cosa non era scontata, ci h pensato molto. Poi ho deciso di dare un senso al patrimonio umano che ho acquisito nel corso degli anni, impegnando il mio tempo entrando casa per casa ascoltando i vari problemi. Sono 21 anni che frequento case e persone, ed ho chiaro in mente quali possano essere i piccoli e grandi problemi di una famiglia, quali siano i sogni e le difficoltà, quali le speranze e le aspettative.

Penso che l’impegno politico debba iniziare proprio da qui, dalle speranze ed esigenze delle singole persone, dei giovani che voglio costruire una famiglia, dei nuclei che cambiano in relazione ai nostri tempi.

Ecco perché credo sia opportuno impegnarsi in politica, per dare sostanza a queste aspettative. So di cosa parlo, e se sarò votato questa impostazione sarà portata all’interno del consiglio comunale. Se vogliamo, potrebbe essere una piccola rivoluzione.

Ho la convinzione che sia necessario insistere nello sforzo di invertire la tendenza allosfascismo, alla delusione, all’astensionismo. Sconfiggere la sensazione che la crisi della politica abbia travolto tutto e tutti. Credere che un rinnovamento e una ripartenza – anche economica – siano possibili.

Il mio desiderio più grande è poter riaffermare che esiste la possibilità di ripartire, di rinnovare, di cambiare. Questo è il dovere che ci deriva dal fatto di avere dei figli ai quali non solo assicurare un futuro economico ma una prospettiva anche ideale.

Non chiedo un consenso su dei programmi pieni di promesse, sarebbe troppo elettoralistico e non è nel mio stile. Posso però chiederlo su quello che silenziosamente, giorno per giorno, ho dimostrato di saper fare nel recente passato.

Mi rivolgo prevalentemente, a coloro non vorrebbero più votare, di chi pensa che la politica non guardi realmente ai bisogni delle persone. Con quei bisogni mi confronto ogni giorno, e posso dire che mollare la presa è lo sbaglio più grande, nella quotidianità come nel momento delle scelte; l’astensionismo è accettazione passiva di ciò che decidono gli altri. L’astensionismo è rinunciare ad incidere sul proprio futuro.

E’ a questi miei concittadini, ormai rassegnati. che chiedo il consenso raccomandando di non restare nell’isolamento. Io casa per casa ci vivo, ci lavoro. E continuerò a farlo, per raccogliere le istanze che devono, e sottolineo devono, avere un posto nel consiglio comunale. Quel posto è il mio, e lo metto a disposizione di tutti”.

CHI E’ MAURIZIO BONDANI

Nato il 4 maggio 1963

Titolare della 3QImmobiliare. Agente immobiliare abile nel valutare e commercializzare gli investimenti immobiliari
attraverso eventi di entrata libera su larga scala, analisi comparabili dei beni e statistiche di vendita. Ambizioso con eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, gestione delle relazioni, servizio al cliente e capacità di
presentazione. Agente immobiliare motivato, esperto in tutti gli aspetti delle operazioni immobiliari, tra cui : STIME e PERIZIE,gestione dello sviluppo territoriale con analisi di mercato, esecuzione contratti di acquisto, vendita, atti
e contratti di locazione.

ISTRUZIONE

Diploma di scuola secondaria: Diploma di perito Elettronico – project manager e Management skill
Corso Formazione luiss business school - roma, italia
Perito Industriale Capo Tecnico
Iscrizione all’università degli studi di Roma Tre – Scienze della Formazione “Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane”

LE CARATTERISTICE

 Attento ai dettagli
 Esperto di negoziazioni con certificazione
 Valutazioni della proprietà
 Buona conoscenza di Microsoft Office
 Agente immobiliare qualificato
 Esperto di home staging
 perizie e stime relative a patrimoni mobiliari ed immobiliari
 Onesto ed etico
 Esperto di tecnologia informatica
 assistenza alla compravendita
 contrattualistica, prelazione,
 servitù espropri, successioni,divisioni