il commento |
Cronaca Locale
/

Partito Democratico di Ladispoli, ‘problemi politici all’interno della maggioranza’

7 maggio 2018 | 06:00
Share0
Partito Democratico di Ladispoli, ‘problemi politici all’interno della maggioranza’

L’intervento del Pd a seguito dell’assenza di cinque consiglieri di maggioranza nello scorso Consiglio comunale.

Ladispoli – “Il Consiglio comunale di giovedì scorso è stato sospeso per quasi due ore per la mancanza di cinque consiglieri di maggioranza”. Dichiara il Partito Democratico di Ladispoli.

“Forse non era una mancanza ‘casuale‘ o per motivi di ‘necessità ‘, – prosegue la nota – tanto è vero che molto probabilmente dopo alcuni richiami alla ‘disciplina‘, alcuni dei consiglieri sono arrivati in Consiglio. È abbastanza curioso (oltre che offensivo per i cittadini) che il Sindaco accusi i consiglieri di minoranza di ‘giocare a nascondino’.

“Non è dato sapere il motivo dell’assenza dei cinque consiglieri di maggioranza in un Consiglio così importante, ma probabilmente è legato ad alcune dinamiche interne della stessa maggioranza tese evidentemente a spartire alcune delle ‘poltrone’ lasciate vacanti da recenti dimissioni (vedi ex assessore Prato). Altro che giocare a ‘nascondino’…

“Quindi, il sindaco Grando risolva i problemi politici macroscopici all’interno della propria maggioranza – conclude il Pd – e non cerchi di incolpare le opposizioni di fare quello che lui, quando era consigliere faceva spesso, ovvero alzarsi dal suo posto ed uscire sperando di bloccare tutto per mancanza del numero legale”.

(Il Faro on line)