SEMIFINALE PLAY OFF AL PAGLIALUNGA |
Calcio
/
Sport
/

Serie D, Sff Atletico e Trastevere verso la semifinale play off, gli allenatori credono nella vittoria

7 maggio 2018 | 18:19
Share0
Serie D, Sff Atletico e Trastevere verso la semifinale play off, gli allenatori credono nella vittoria
Serie D, Sff Atletico e Trastevere verso la semifinale play off, gli allenatori credono nella vittoria
Serie D, Sff Atletico e Trastevere verso la semifinale play off, gli allenatori credono nella vittoria

13 maggio di passione a Fregene. Partita secca destinazione finale. Regular season vissuta intensamente e tra le prime. Lo Sff Atletico sogna la serie C e il Trastevere ci riprova, dopo la delusione della scorsa stagione

Il Faro on line – Già prima dell’ultima giornata di campionato, la sfida del 13 maggio era stata paventata. Infatti, grazie alle posizioni in classifica già conquistate, se non fossero cambiate durante la 34esima del torneo di serie D, allora la partita sarebbe stata proprio quella.

Allo Stadio Paglialunga di Fregene, si affronteranno Sff Atletico e Trastevere. La prima, la squadra che rappresenta Fiumicino, la seconda, la compagine che si porta dietro i colori e i valori del cuore di Roma. Un Rione storico e secolare.

Un campionato lungo e combattuto per entrambe. Lo Sff Atletico sin dalle prime giornate ha dimostrato forza e tenacia. Stupore anche. Prima in classifica per gran parte del torneo, fino a che il Rieti ha preso in mano le redini e l’Albalonga ha cominciato a macinare punti. Ma il team di mister Scudieri sempre lì, tra le prime.

Sono stati i gioielli dell’attacco soprattutto a portarla in alto. Tortolano, Tornatore, Massella, Rocchi e Nanni, il giocoliere biancorossoblu, hanno lanciato lo Sff Atletico in cima. Il sogno sarebbe stato probabilmente quello di vincere il girone G, ma la corazzata dello Scopigno ha spento sogni e giochi già prima del girone di ritorno. Allora, tutta la squadra guidata da capitan Sevieri non ha mollato ed ecco i play off di domenica.

Anche il Trastevere li giocherà. Sempre tra le prime, anche per la compagine del Presidente Betturri. Un campionato tenace. Hanno creduto sempre nel risultato gli undici amaranto. I due pareggi con lo stesso Rieti (i Leoni sono stati gli unici del girone a non perdere con capitan Tirelli e compagni) e le vittorie maturate in trasferta, soprattutto in terra sarda, hanno pesato non poco, sul risultato finale. Probabilmente, avrebbero potuto fare di più i giocatori guidati da mister Mazza, in panchina per queste due ultime giornate, ma giocarsi l’accesso alla serie C, è già un traguardo prezioso.

Il giovane Lorusso, che ha chiuso la classifica marcatori con 21 reti e bronzo al collo, insieme a Marco Neri, Cardillo e Bernardotto hanno trascinato il Trastevere alla fase finale. Un corale traguardo per gli undici del Rione che domenica tenteranno di centrare l’obiettivo mancato lo scorso anno, quando il Trastevere militava nel girone H.

Semifinale play off importante allora, tra le due squadre. Nella regular season, il Trastevere ha perso all’andata con gli undici di Fiumicino. 2 a 0 allo Stadium. Gol di Tornatore e poi di Nanni. Finezza e fantasia in rete. Pareggio poi al Paglialunga poi. Doppietta di Lorusso per gli amaranto e due gol per i biancorossoblu. Uno di Pippi e l’altro di Nanni.

Cosa accadrà nella prima secca della fase finale ? Nel dopo partita di Sff Atletico – San Teodoro, mister Scudieri ci crede e ha sottolineato di voler vincere la sfida del 13 maggio. Mister Mazza, subentrato in corsa al dimissionario Aldo Gardini, non smentisce le attese degli amaranto e crede nei suoi. Testa giusta e concentrazione.

Il campo decreterà la migliore. Destinazione finale del girone G.

Foto : Sff Atletico/Trastevere Calcio