Seguici su

Cerca nel sito

Acilia, notte di furti in casa: nessuno si accorge dei ladri

Blitz dei ladri nei dintorni di via Fabiano Landi. I ladri svaligiano le case con i proprietari colti nel sonno

Acilia – Furti seriali la notte scorsa nella zona di via Fabiano Landi. I ladri hanno colpito in almeno cinque appartamenti con i proprietari che dormivano e non si sono accorti di nulla. Danni minimi ma tanta paura e senso di violazione della propria privacy per i derubati.

E’ successo la notte scorsa, tra martedì 8 e mercoledì 9 maggio, nella zona di via Fabiano Landi, la strada che congiunge Acilia con Casal Bernocchi. Nessuno si è accorto di nulla eppure i ladri sono entrati in almeno cinque appartamenti, tutti situati nella strada che interseca via Landi, ovvero via Francesco Giuseppe Bressani.

In un appartamento i ladri sono riusciti a scalare la palazzina fino al primo piano. Qui sono riusciti ad entrare in un’abitazione introducendosi proprio nella camera da letto dove dormivano i proprietari. I malviventi hanno saccheggiato i cassetti ma si sono dimostrati piuttosto maldestri, visto che sono riusciti a racimolare solo qualche oggetto di bigiotteria portandosi via anche alcuni cellulari in disuso, di vecchia generazione.

I ladri sono poi sono passati alla casa confinante dove hanno forzato la finestra e dopo aver racimolato quello che potevano, si sono messi a bivaccare sul terrazzino abbandonando succhi di frutta vuoti e due paia di scarpe Adidas.

In un terzo appartamento di fronte i ladri dopo essersi impossessati di alcune portagioie, hanno abbandonato vicino al cancello quelli contenenti oggetti di bigiotteria.

In una delle case visitate i ladri hanno forzato la porta blindata senza riuscire a vincerne la resistenza e riuscendo a penetrare attraverso l’inferriata a protezione della finestra che non si capisce come possano aver aperto. Nonostante i rumori di queste manovre, nessuno si è svegliato per poter dare l’allarme.