La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Spiagge pubbliche a Civitavecchia, D’antò ‘Importante garantire l’accesso ai diversamente abili’

9 maggio 2018 | 15:30
Share0
Spiagge pubbliche a Civitavecchia, D’antò ‘Importante garantire l’accesso ai diversamente abili’

D’Antò: “2 le richieste di affidamento. Poter garantire l’accesso a mare ai diversamente abili è un qualcosa di cui essere orgogliosi.”

Civitavecchia – L’amministrazione comunale di Civitavecchia rende noto che, a seguito degli avvisi pubblici circa la gestione triennale delle spiagge cittadine, pubblicati nelle settimane scorse, sono arrivate due richieste di affidamento. Gli uffici comunali stanno completando l’istruttoria per verificare la sussistenza dei requisiti richiesti dal bando.

Per quanto riguarda la spiaggia della Marina, l’associazione “Il Melograno” ha ripresentato domanda per il progetto “Handy Beach” e garantire l’accesso al mare anche alle persone diversamente abili.

L’altra risposta all’avviso pervenuta riguarda la località Malpasso (vicino l’ex albergo “Medusa”): la società potrà quindi gestire i servizi di assistenza ai bagnanti, pulizia e salvataggio.

Infine, il 17 maggio si terrà la conferenza dei servizi per quanto riguarda i progetti presentati nell’ambito del bando per l’ottenimento pluriennale di alcuni lotti cittadini.

“Stiamo facendo il possibile per rendere fruibili le spiagge cittadine – spiega l’assessore al Demanio Enzo D’Antò – e ringrazio sia “Il Melograno” che l’altro soggetto che ha partecipato per aver risposto all’avviso pubblico. In particolare il poter garantire l’accesso a mare ai diversamente abili è un qualcosa di cui la città deve essere particolarmente orgogliosa e siamo soddisfatti che grazie al nostro supporto un’associazione meritevole come “Il Melograno” riuscirà a rendere questo importante servizio alla cittadinanza.

Per quanto riguarda i bandi pluriennali, gli uffici del Comune stanno collaborando con la massima disponibilità con gli altri enti coinvolti per trovare una soluzione comune. L’obiettivo è rendere le spiagge fruibili ed erogare servizi: in base a ciò che scaturirà dalla conferenza dei servizi prenderemo le decisioni adeguate al raggiungimento di questo obiettivo.

Invito comunque quanti fossero interessati alla gestione triennale delle spiagge, alle condizioni presenti nell’avviso pubblico, di inviare formale proposta anche se i limiti temporali del bando sono scaduti. Tali proposte saranno prese in considerazione”.

(Il Faro on line)