L'intervento |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, Costa e Faieta ‘La sicurezza dovrebbe essere un tema caro a tutti’

10 maggio 2018 | 15:00
Share0
#Fiumicino2018, Costa e Faieta ‘La sicurezza dovrebbe essere un tema caro a tutti’

Costa e Faieta: “Chi sottovaluta la sicurezza non capisce quali e quante implicazioni possano avere anche dal punto di vista economico.”

Fiumicino – “Nel leggere le dichiarazioni allarmistiche di alcuni giornali sorge spontanea una domanda: ma il problema della sicurezza cittadina non dovrebbe essere un tema caro a tutte le forze politiche?

Perché- affermano, in una nota, i candidati della Lega Stefano Costa e Marina Faieta– se qualcosa è veramente cambiato all’interno del nostro comune è proprio il senso di insicurezza che si respira ovunque. Chi sottovaluta questo aspetto non capisce quali e quante implicazioni possano avere anche dal punto di vista economico: famiglie che non vanno nemmeno più a mangiare una pizza per timore di lasciare le case incustodite, persone che evitano di lasciare le automobili sul lungomare o a Parco Leonardo per paura dei furti, il prezzo degli immobili a rischio di svalutazione perché edificati in zone definite a rischio.

E tutto ciò senza considerare l’impatto emotivo di vivere nella quotidianità della paura in casa propria. Ai nostri cittadini è stato tolto il legittimo diritto alla serenità. Questa è la cosa in assoluto più grave. Chi tenta di strumentalizzare l’azione politica mirata al raggiungimento della legalità e della sicurezza toglie ai cittadini la possibilità di tentare di cambiare una realtà per tutti inaccettabile.

Noi- conclude la nota- esigiamo incondizionatamente un Comune più sicuro per le nostre famiglie, per i nostri anziani, per i nostri figli.”

(Il Faro on line)