PALLAVOLO MASCHILE |
Sport
/

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia sogna il riscatto con la Lazio

11 maggio 2018 | 06:00
Share0
L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia sogna il riscatto con la Lazio

Il sogno è quello di allontanare lo spettro della retrocessione. In casa, i giocatori di coach Gatto puntano alla salvezza

Sabaudia – Dopo due prestazioni deludenti, contro il CUS Cagliari Sandalyon e il VBA Olimpia Sant’Antioco, il Sabaudia cerca nell’ultima giornata di campionato il riscatto con la Lazio Pallavolo.

Si tratta dell’ultima chance per l’IstitutoEstetico Italiano Sabaudia Pallavolo di dimostrare il suo vero valore e di mettersi definitivamente alle spalle una stagione costellata di incidenti di percorso e di numerosi infortuni, che hanno impedito alla squadra pontina di spiccare il volo.

A dimostrazione di ciò la posizione intermedia occupata dal Sabaudia nella classifica generale del girone F della serie B maschile, dove attualmente i pontini occupano l’ottavo posto con 32 punti, ben al di sotto delle reali possibilità della squadra.

E’ proprio nel tentativo di migliorare la posizione definitiva in classifica e di cercare di chiudere in bellezza il campionato che il Sabaudia si appresta a ricevere alle ore 18.00 di sabato 5 maggio, nel palazzetto di via Conte Verde, la Lazio.

La squadra romana dal canto suo cercherà con tutte le sue forze di strappare la vittoria per scongiurare definitivamente lo spettro della retrocessione. Resta fiducioso del risultato della partita l’allenatore Alberto Gatto che ha dichiarato: “Domani contro la Lazio sarà l’ultima partita di campionato e dal canto nostro potremo sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Pur non avendo pressioni di classifica, ci teniamo a ben figurare e a vincere. Sono convinto che la squadra scenderà in campo con la giusta determinazione visto come stanno procedendo gli allenamenti settimanali.”

Ha voluto dire la sua anche il centrale Matteo Consalvo, che ha commentato: “Veniamo da due prestazioni deludenti che ci hanno visti sconfitti. Ci aspetta una partita delicata dato che la Lazio vorrà fare punti preziosi in vista della salvezza. Noi ci teniamo a riscattarci da due prestazioni opache e puntiamo a chiudere il campionato con una vittoria in casa.”

(Il Faro on line)