Roma, Emergenza rifiuti |
Roma Città Metropolitana
/

Roma, Bordoni (FI), ‘di nuovo emergenza rifiuti a causa dell’incompetenza della maggioranza’

11 maggio 2018 | 11:48
Share0
Roma, Bordoni (FI), ‘di nuovo emergenza rifiuti a causa dell’incompetenza della maggioranza’

Il Consigliere azzurro, ‘situazione che si è ripresentata puntuale come avevamo annunciato qualche mese fa visto che si avvicina la stagione estiva’

Roma Città Metropolitana – Roma Caput Mundi, è costretta a vivere continue situazioni di degrado legate allo smaltimento dei rifiuti che nella Capitale è sempre un fatto in emergenza.

Emergenza Rifiuti_2 Oltre ad essere un affronto per la città eterna e la mancanza di rispetto per chi ci vive e ci staziona per soggiorni turistici, il problema rifiuti, in particolare nei periodi estivi, determina anche un’altra emergenza, quella sanitaria.

E’ inevitabile che nei mesi più caldi, tale problematica viene amplificata dalle elevate temperature e a farne le spese sono sempre i cittadini.

Cambiare Assessore, non è servito a nulla, stando a quanto stiamo assistendo e le problematiche sono sempre le stesse e irrisolte.

Sui rifiuti, dall’Assessore all’Ambiente solo scuse per giustificare l’incompetenza della maggioranza” – questo è quanto afferma in una sua nota il Consigliere Comunale Davide Bordoni, capogruppo in Campidoglio di Forza Italia e vice presidente della commissioneAmbiente, il quale aggiunge – “adesso il problema dei rifiuti dipenderebbe da un aumento dei turisti per le strade di Roma oppure sarebbe causato dal fenomeno del ‘pendolarismo’ da parte dei paesi dell’hinterland secondo la versione dell’Assessore all’Ambiente. Sono due ipotesi che certamente servono solo a giustificare l’incompetenza gestionale sul caso. Siamo di nuovo in emergenza, situazione che si è ripresentata puntuale come avevamo annunciato qualche mese fa visto che si avvicina la stagione estiva, e la maggioranza che governa non ha trovato nessuna soluzione, se non incolpare i turisti e i paesi limitrofi a Roma“.

BordoniCamminando per le strade di Roma, sia periferiche che centrali, la situazione dei rifiuti è una costante, per cui sarebbe necessario intervenire bene e definitivamente, al fine di evitare che si ripropongano, periodicamente,  condizioni di degrado ambientale come quelle che che stiamo registrando.

A gennaio – prosegue Bordoni – abbiamo sentito dire che erano ‘in fieri’ tre nuovi siti, che la differenziata sarebbe stata incrementata, e invece ci ritroviamo una città ancora più sporca e indecorosa anche rispetto all’anno precedente. La verità è solo una: i 5 Stelle, passata l’emergenza dei mesi scorsi, non hanno fatto nulla e adesso ci ritroviamo nella stessa gravissima situazione, se non peggio, e loro continuano a parlare a sproposito senza tirare fuori nessuna soluzione concreta“.

(Il Faro on line)