Seguici su

Cerca nel sito

Karate, Michele Martina campione europeo a Novi Sad foto

Il karateka azzurro vince il titolo continentale nei – 84 kg. Un match di grande concentrazione e tecnica. Primo titolo senior per l’italiano

Il Faro on line – Una medaglia d’oro voluta, nel suo kumite. Con tutto il cuore. Dopo una grande fase eliminatoria, ecco l’oro. Michele Martina, campione.

Agli Europei di karate in svolgimento in Serbia, l’Italia continua a gioire, dopo le tre medaglie di bronzo conquistate questa mattina da Sara Cardin, Silvia Semeraro e Luigi Busà. Martina è salito sul tatami, concentrato, lucido e determinato.

Direzione oro, nella sua tecnica pulita e di grande accortezza. Difesa e concentrazione. Sempre. E allora sin dall’inizio, punteggio a favore. Al 2 a 0 però, Michele cambia la guardia e si fa sorprendere, il suo avversario croato Kvesic, mette a segno un ippon e fa 3 a 2. Non ci sta, il campione mondiale under 21. La medaglia vuole essere italiana..e allora Michele sferra un attacco di braccio.

Cristian Verrecchia, il suo tecnico all’angolo, richiede la video review e alla fine del tempo regolamentare, ecco il pareggio. 3 a 3. Ma è un risultato a favore. Martina vince il suo oro. Il primo in campo senior.

La prima medaglia, la più bella per lui, in una competizione massima. Il karateka delle Fiamme Oro conquista il primo gradino del podio.

La Nazionale Italiana fa 4. In bocca al lupo azzurri.