Ostia, tritovagliatore dei rifiuti nuovamente in funzione

12 maggio 2018 | 16:25
Share0
Ostia, tritovagliatore dei rifiuti nuovamente in funzione

Ostia Antica – Tritovagliatore pronto a entrare in funzione nel Centro Ama di via dei Romagnoli, a ridosso della zona artigianale-industriale,tra i centri abitati di Ostia Antica e di Dragona.

Le indiscrezioni arrivano dall’interno dell’Ama. Il cumulo dei rifiuti sulle strade del quadrante Ovest di Roma impone la necessità di smaltire rapidamente l’arretrato ed ecco che il macchinario trasferito da Rocca Cengia a Ostia già impiegato nel periodo natalizio del 2017, può tornare utile.

Quella che al momento è solo un’ipotesi che non trova riscontro in fonti ufficiali, ha già mobilitato il Pd che accusa il M5S. Prima avevano garantito che ‘mai’ il tritovagliatore sarebbe stato trasferito da Rocca Cencia al X Municipio – contestano in una nota il segretario PD X Municipio, Flavio De Santis e la coordinatrice locale del gruppo lavoro Ambiente Stefania Dantini – Poi hanno corretto il tiro assicurando che non sarebbe stato attivato. Eppure, oggi apprendiamo che l’impianto sarà rimesso in funzione per far fronte alla nuova emergenza rifiuti, così com’è accaduto nei giorni di Natale e Capodanno. Infatti, dopo la ‘tregua’ coincisa con il periodo della campagna elettorale, ci troviamo di nuovo sommersi dall’immondizia. Nel frattempo, l’amministrazione pentastellata ha cercato di distrarci con l’annuncio di un fantomatico e risolutivo nuovo sistema di raccolta differenziata (qui i dettagli), ma nei fatti nulla è cambiato. Adesso basta! I cittadini si sentono presi in giro: sono stanchi di pagare la TARI e non ricevere il servizio cui hanno diritto. E’ giunto il momento che la Sindaca e la Presidente del Municipio inizino ad affrontare con serietà la questione dei rifiuti, per il decoro del nostro territorio e per la salute dei cittadini“.

Il tritovagliatore nel capannone Ama di Ostia Antica

Il tritovagliatore nel capannone Ama di Ostia Antica