erosione costiera |
Cronaca Locale
/

‘Il geotubo è ancora un miraggio’ l’allarme di Baccini per la stagione balneare di Fiumicino

13 maggio 2018 | 18:46
Share0
‘Il geotubo è ancora un miraggio’ l’allarme di Baccini per la stagione balneare di Fiumicino

“Dobbiamo aiutare e sostenere lo sviluppo dell’economia blu e dell’indotto che genera per tutto il territorio”

Fiumicino – “La stagione balneare è cominciata mentre i lavori per il geotubo che rimpingui le spiagge sono ancora un miraggio. Visto che la Regione ha approvato l’opera è urgente dare il via ai lavori che, seppur non risolutivi della situazione, posso tamponare per ora l’erosione delle nostre spiagge” – lo dichiara Mario Baccini, candidato sindaco, in merito al posizionamento de geotubo e delle competenze per la manutenzione.

“Ricordiamo però che le spiagge non sono dei balneari ma sono un patrimonio che porta un indotto a tutta la città quindi ci sembrerebbe logico che il Comune si facesse carico degli oneri di manutenzione insieme alla Regione.

Dobbiamo aiutare e sostenere lo sviluppo dell’economia blu e dell’indotto che genera per tutto il territorio. Sembra assurdo voler gravare sui balneari con oneri spropositati vista la situazione che vede già molte strutture ridotte a strutture fatiscenti per colpa dell’erosione e dei ritardi negli interventi dovuti al continuo ritardo e al rimpallo di responsabilità tra Regione e Comune.

Oltre al danno non si può aggiungere la beffa e la rapina ai danni degli esercenti. È inaccettabile da parte di chi amministra ricattare gli operatori chiedendo che s’impegnino anche nella manutenzione di un’opera di rilievo regionale” – conclude Baccini.