ITALIA TEAM SUGLI SCUDI |
Canottaggio
/
Sport
/

Canottaggio, sei medaglie a Gavirate, il pararowing regala grandi emozioni

14 maggio 2018 | 06:00
Share0
Canottaggio, sei medaglie a Gavirate, il pararowing regala grandi emozioni

Due ori per il doppio misto e due senza P3. Caselli bronzo. Anila Hoxha d’argento

Il Faro on line – Al termine della seconda giornata di finali, l’Italia chiude la 12^ Regata Internazionale Pararowing di Gavirate con la conquista di sei medaglie: due d’oro (doppio misto PR3 di Luca Agoletto, Lucilla Aglioti; due senza PR3 femminile di Greta Elizabeth Muti, Lucilla Aglioti); due d’argento (entrambe vinte nel singolo PR1 da Anila Hoxha); due di bronzo (entrambe vinte da Fabrizio Caselli nel singolo PR1).

Il totale delle medaglie conquistate attesta l’Italia al terzo posto nel medagliere a pari merito con Olanda, Germania e Canada. Meglio degli azzurri hanno fatto la Francia, con quattro ori e l’Ucraina con tre.

Per quanto riguarda le medaglie di ieri, brilla su tutte l’oro conquistato nella nuova specialità in gara, quella del due senza PR3 femminile, da Lucilla Aglioti, bronzo iridato lo scorso anno nel quattro con PR3, e dalla nuova risorsa Greta Elizabeth Muti, che hanno relegato al secondo posto le vogatrici della Tunisia. Altra buona prova è stata offerta da Anila Hoxha in singolo PR1, la quale esattamente come sabato scorso, ha conquistato un’ottima medaglia d’argento, tagliando il traguardo alle spalle dell’imprendibile tedesca Sylvia Pille-Steppart, prima, e lasciando all’ucraina Anna Sheremet la terza piazza.

Conferma la sua posizione anche Fabrizio Caselli col suo secondo bronzo, alle spalle del campione paralimpico 2016, l’ucraino Roman Polianskyi, e all’inglese Andrew Houghton. Quinto posto invece per il quattro con PR3, sceso in acqua con a bordo Federico Nuccio, Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino, Greta Elizabeth Muti ed il timoniere Giuseppe “Peppiniello” di Capua, che continua a ricercare la formazione migliore, così come per l’equipaggio azzurro composto dallo stesso Schettino con Luca Agoletto, impegnato nel due senza PR3 maschile.