IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Infernetto, principio di incendio su un bus Atac sedato dal conducente

14 maggio 2018 | 18:08
Share0
Infernetto, principio di incendio su un bus Atac sedato dal conducente

Grazie all’intervento immediato dell’autista con l’estintore è stato sedato un principio d’incendio a poca distanza dall’episodio analogo dell’8 maggio scorso

Infernetto – Stavolta il conducente è stato più rapido delle fiamme: ha fermato il bus, ha preso l’estintore e ha sedato il principio d’incendio sul bus che stava guidando.

E’ successo oggi pomeriggio poco prima delle ore 17,00 in via di Castelporziano, a poche centinaia di metri dal punto in cui, meno di una settimana fa, esattamente martedì 8 maggio, un incendio ha devastato il bus della linea 06 scolastico. Stavolta il principio d’incendio ha riguardato un vecchio bus in uso sulla linea 070 e il conducente è stato più rapido del propagarsi delle fiamme. L’autista dell’Atac, infatti, accortosi di quello che stava succedendo, all’altezza dell’incrocio con via Nicolini ha spento il motore, ha imbracciato l’estintore in dotazione sul mezzo e ha soffocato il fuoco.

Nel particolare si può notare la polvere bianca estinguente fuoriuscita dalle parti meccaniche del bus Atac

Nel particolare si può notare la polvere bianca estinguente fuoriuscita dalle parti meccaniche del bus Atac

Stando alle prime testimonianze sul bus in quel momento non c’erano passeggeri. Le fiamme si sarebbero originate non dal vano motore ma dalle parti meccaniche anteriori. Sul posto si è fermata anche una pattuglia della Guardia di Finanza a prestare ausilio e disciplinare il traffico impazzito per l’episodio. Tutto è successo a poca distanza da dove martedì 8 maggio a prendere fuoco era stato il bus dello 06 scolastico.

Dall’inizio dell’anno sono stati undici i mezzi divorati dalle fiamme e solo il caso e la prontezza di riflessi dei conducenti, come nel caso della linea 63 in via del Tritone o dello 06 scolastico, hanno evitato che gli incidenti si tramutassero in vere e proprie tragedie.