Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, un evento socio-culturale per promuovere la Città e il Litorale Ardeatino foto

Il Presidente dell'Ass. RivaluTiAmo Marina di Ardea, Michel di Stefano, 'un exscursus attraverso la storia e le risorse naturali che il nostro territorio ci offre'

Adea – Sabato 12 maggio, a marina di Ardea, alle ore 17.00, presso il Parco per bambini di Via Firenze, si è tenuto il primo incontro culturale organizzato dall’Ass. ONLUS RivaluTiAmo Marina di Ardea.

L’evento si colloca in una serie di iniziative che l’Associazione intende promuovere per far conoscere meglio la Città in cui viviamo e il nostro Litorale, attraverso la storia e le risorse naturali che il nostro territorio ci offre.

Michele Di StefanoUn territorio – dichiara il Presidente dell’Associazione, il Dott. Michele Di Stefano – che se ben gestito e tutelato, può rilanciare il turismo, dando vita alle attività commerciali e imprenditoriali, garantendo così il tanto atteso welfare sociale“.

All’evento, erano presenti alcune Associazioni culturali e sportive del territorio:

  • Associazione Culturale “ECOMUSEO LAZIO VIRGINIANO” rappresentata dal Presidente, famoso storico e scrittore ardiese Giosuè Auletta, il quale ha scritto tantissimi libri storici e mitologici della nostra Città rutula;
  • Associazione di Promozione Sociale “SPORT & LEGALITA‘”, rappresentata dal Presidente Giuseppe Montalbano;
  • Associazione “SCOUT ITALIANA“.

Inoltre, hanno partecipato anche rappresentanti dell’Amministrazione Locale, l’Assessore all’Ambiente, Beni Culturali, Commercio e Turismo, Sonia Modica; Il Consigliere Enrico De Zanni.

 

(Il Faro on line)