Le scuse del Sindaco |
Cronaca Locale
/

Ardea, festa della Madonna del Rosario. Arrivano le scuse del Sindaco

15 maggio 2018 | 09:29
Share0
Ardea, festa della Madonna del Rosario. Arrivano le scuse del Sindaco

Savarese, ‘non tenterò neppure di giustificarmi perché un sindaco deve sapere, deve esserci, deve intervenire, deve, deve, deve

Ardea – Ieri abbiamo pubblicato un articolo che riportava il risentimento dei cittadini nei confronti del Sindaco Mario Savarese, per la sua mancata presenza alla Festa locale in omaggio alla Madonna del Rosario.

Oggi, ci sembra doveroso pubblicare la replica del Sindaco, il quale non sfugge alla sua responsabilità istituzionale e si rivolge alla cittadinanza, cui presenta le proprie scuse per non aver presieduto alla Processione della Vergine Maria.

Savarese“Il secondo sabato nel mese di Maggio – dichiara Savarese – Ardea ricorda in processione la Madonna del Rosario. Quest’anno, mi dicono per la prima volta, il sindaco non era presente. Mi sono scusato per quest’assenza con il parroco Don Aldo, ieri, in occasione della Santa Messa in cui Ardea ha ricordato la recente scomparsa della cittadina onoraria Inge Shabel, moglie del maestro Manzù. Lo faccio ora con la cittadinanza intera, o per lo meno con quella parte della cittadinanza che ha giudicato imperdonabile la mia assenza.


Non tenterò neppure di giustificarmicontinua Savarese – perché un sindaco deve sapere, deve esserci, deve intervenire, deve, deve, deve.


E’ giusto così,  cari concittadini, – conclude il Sindaco – quindi ancora vi chiedo scusa e vi prometto che farò subito aggiornare anche la pagina del sito istituzionale del Comune dove tra tutte le feste che si svolgono ad Ardea, questa, della Madonna del Rosario, non è mai stata menzionata.

(Il Faro on line)