GIOVANI SUL PODIO |
Sport
/

Fiamme Gialle, pioggia di medaglie ai Societari cadetti e cadette

15 maggio 2018 | 06:05
Share0
Fiamme Gialle, pioggia di medaglie ai Societari cadetti e cadette

15 primi gradini del podio della sezione giovanile. Vittoria delle classifiche generali. Maschili e femminili. Si prospetta una partecipazione doppia per la categoria allievi, alla fase nazionale di settembre

Ostia – Un anno dopo, stesso impianto sportivo e stesso risultato. Anzi migliore.

È stato un trionfo dalla prima all’ultima gara per i cadetti e le cadette delle Fiamme Gialle G. Simone, nella finale regionale del Campionato di Società Under 16.

Sono addirittura 15 le vittorie individuali con quattro doppiette: Angelo Ulisse (80 e 300), Sara Cirillo ( 150 e 300), Sofia Terrinoni (1000 e 2000) e Lorenzo Arena (peso e disco).

Le altre vittorie: Marcy Tiziano Isiah (600), Dennis Borghesi (1000), Diego Giampaolo (5000 marcia), Aurora Brugnoli (80), Giulio Basilotta (asta), Myriam Liguori (alto), Gino Gioia (martello) e Alessio Cappiello (giavellotto).

E poi ci sono state un’infinità di piazzamenti sui gradini più bassi del podio con altrettanti record personali. Ennesima dimostrazione del raffinato lavoro svolto da tutti i tecnici della Sezione Giovanile rivolto alla ricerca di nuovi talenti e allo sviluppo delle loro abilità.

La classifica finale femminile vede le ragazze gialloverdi prime con 150 punti davanti all’AtleticaAndrea Milardi con 133 e all’AtleticaLBM con 123. Nella classifica maschile vittoria Fiamme Gialle con 153 punti, secondi i reatini con 136 e terzi Esercito Sport Giovani con 104.

Nelle stesse giornate si è svolta la prima fase regionale del Campionato di Società allievi e allieve e gli atleti delle Fiamme Gialle sono stati altrettanto protagonisti, facendo intravedere la possibilità che per la prima volta ci potrebbero essere due squadre, quella maschile e quella femminile, nella finale nazionale che avrà luogo a fine settembre a San Donato Milanese.

(Il Faro on line)