Ostia, si gira “Uno di famiglia” con Nino Frassica e Sarah Felberbaum

15 maggio 2018 | 09:34
Share0
Ostia, si gira “Uno di famiglia” con Nino Frassica e Sarah Felberbaum

La troupe impegnata nel film di Alessio Maria Federici “Uno di famiglia” occupa alcuni tratti del lungomare vicino al Canale dei Pescatori

Ostia – Uno di famiglia, il nuovo film del regista Alessio Maria Federici, si gira sul lungomare. La troupe ha scelto diverse location, sistemandosi non distante dal Canale dei Pescatori, di fronte a Belvedere Carosio.

Le riprese, salvo condizioni meteo avverse, sono previste dal 14 al 18 maggio su lungomare Lutazio Catulo, come ricorda la determina dirigenziale emessa dal dirigente del gruppo Roma X Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, Emanuele Stangoni. Per agevolare le operazioni, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione (eccetto per i mezzi a servizio delle riprese cinematografiche) su lungomare Lutazio Catulo carreggiata con senso di marcia Via dei Pescatori e nell’area all’altezza di Belvedere Carosio e dal civico 4 per 50 metri lineari in direzione Piazzale Colombo ma anche tra Via Isabella di Castiglia e Via G. Boggiani per 160 metri quadrati. Alcune scene si gireranno all’interno del ristorante/stabilimento “La vecchia pineta“.

Ad occuparsi dell’organizzazione è la società di produzione “Cinema Undici S.r.l.”.

Il regista Alessio Maria Federici

Il regista Alessio Maria Federici

Il regista Alessio Maria Federici, romano classe 1976, dopo il diploma di liceo classico e alcune esperienze da attore cinematografico, nel 1995 vince un concorso del programma Europa Media e si diploma come filmaker/regista in un programma di studi patrocinato dall’ École du Cinema di Parigi. Dal 1997 inizia a fare l’aiuto regista al cinema. Esordisce alla regia del lungometraggio con Lezioni di Cioccolato 2 (2011). Nel 2013 dirige il remake di una commedia francese con Enrico Brignano Ambra Angiolini Stai lontana da me. Dopo Fratelli unici(2014), con Raoul Bova e Luca Argentero, dirige la commedia Tutte lo vogliono (2015) con Enrico Brignano e nel 2017 il documentario Maradonapoli. L’ultimo film con un discreto successo al botteghino è statoTerapia di coppia per amanti (2017) con Pietro Sermonti e Ambra Angiolini.

Nel cast di “Uno di famiglia” figurano Nino Frassica, Lucia Ocone, Pietro SermontiSarah Felberbaum, quest’ultima di casa a Ostia visto che è la moglie del calciatore giallorosso Daniele De Rossi, ostiense doc.

Della trama non si conosce nulla salvo un particolare curioso: il casting ha cercato numerosi attori calabresi di età compresa tra i 30 e i 70 anni.