La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Severini ‘È necessario aprire un tavolo di trattativa per il pedaggio autostradale agevolato per i cittadini di Fiumicino’

15 maggio 2018 | 15:50
Share0
Severini ‘È necessario aprire un tavolo di trattativa per il pedaggio autostradale agevolato per i cittadini di Fiumicino’

Severini: “Dobbiamo ribellarci e farci ascoltare perché siamo stanchi di subire.”

Fiumicino – “La Roma -Civitavecchia è una strada alternativa utilissima al nostro territorio peccato che il suo costo gravi sui cittadini di Fiumicino che se ne servono in modo davvero iniquo rispetto a tutti coloro che usufruiscono dell’intero tratto autostradale” – afferma, in una nota, Roberto Severini, capolista di “Crescere Insieme”, in sostegno di Mario Baccini sindaco.

“Non è possibile che chi esce a Torreimpietra e percorre circa 7 km paghi lo stesso prezzo di chi esce a Ladispoli, Civitavecchia o Santa Marinella che sono alla fine del tratto autostradale. Per non parlare, poi, di chi esce a Torrimpietra e per andare ad Aranova, seconda località del Comune, non trova neanche le indicazioni.

Più volte dal 2011 abbiamo provato a sollevare la questione senza che nessuno ascoltasse, ma ora con tutti i rincari dobbiamo ribellarci e farci ascoltare perché siamo stanchi di subire. È necessario aprire un tavolo di trattativa serio sulla questione affinché si trovi una soluzione ragionevole per agevolare i cittadini di Fiumicino e i pendolari che- conclude la nota-, ogni giorno, percorrono questo tratto di strada”.

(Il Faro on line)