I LEONI IN FINALE |
Calcio
/
Sport
/

Trastevere in finale play-off, espugnato il Paglialunga, domenica sfida con l’Albalonga

15 maggio 2018 | 06:00
Share0
Trastevere in finale play-off, espugnato il Paglialunga, domenica sfida con l’Albalonga

Come tre anni fa, in promozione per l’Eccellenza. Un campo fortunato, quello di Fregene. Gli amaranto volano all’ultima sfida del girone e sognano la vittoria

Il Faro on line – Fuori casa e su un campo difficile il Trastevere ha dimostrato di essere superiore alla terza in classifica quel tanto che basta per concludere in bellezza anche questa stagione.

Contro l’SFFAtletico sono l’immancabile Lorusso e Fatati con una spettacolare doppietta a decidere le sorti del match. Per il secondo anno di fila la squadra del Presidente Betturri si troverà a disputare la finale dei play-off, questa volta contro l’Albalonga.

Nonostante un inizio che poteva frenare la carica dei leoni, dopo il gol di Tornatore subito al 7′ minuto di gioco, il Trastevere ha dimostrato ancora una volta di non essere squadra che getta la spugna, ma che, invece, lotta fino alla fine.

Arriva così al 34’ del primo tempo la rete di Lorusso che con un gran tiro di destro dai 25 metri mette a segno il gol dell’1-1. Neanche il tempo di abituarsi al pareggio che per i padroni di casa arriva un’altra doccia fredda: al 36’ è Fatati a mettere la palla sotto l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo non c’è spazio per un recupero da parte dei portuali e al 40’ è ancora Fatati, in uno scambio sapiente con Riccucci, ad andare in rete e a chiudere definitivamente il match sull’1-3.

“Partita dalle mille emozioni al Paglialunga, esattamente come tre anni fa quando vincemmo proprio qui il campionato d’Eccellenza, segnando all’ultimo minuto. Per fortuna ci siamo portati avanti molto prima – ha dichiarato il Direttore Generale Flavio Betturri al termine del match – partita giocata benissimo con grande carattere da parte del Trastevere che ha ripetuto la cavalcata della scorsa stagione arrivando in finale play-off e domenica ad Albano cercherà di vincere”.

Grande soddisfazione della dirigenza amaranto per la collocazione della squadra del Rione tra le migliori squadre del Girone G. Il Vicepresidente Bruno D’Alessio ha commentato così la semifinale: “Abbiamo incontrato un avversario degno di questa partita, ma noi siamo stati molto brillanti e abbiamo meritato il risultato. Ora guardiamo alla prossima sfida per la quale mi auguro il meglio per i ragazzi e per la società”.

SFF Atletico

Nota, Pompei, Sevieri, Nanni (32′ st Massella), Rocchi, Tornatore (37′ st Pippi), Tortolano (12′ st Sabatino), Di Emma, Rizzi, Contucci (1′ st D’Andrea), Esposito (45′ st Campanella). A disp. Galantini, Perocchi, Marino, Petrini. All. Raffaele Scudieri.

Trastevere

Caruso, Barbarossa, Vendetti, Fatati, Sfanò, Martorelli, Campori (17′ st Cotani), Mastromattei, Cardillo (32′ st Bernardotto), Lorusso (45′ st Neri), Riccucci (42′ st Chinappi). A disp. Sottoriva, Pucino, Scaglietta, Panico, Cipriani. All. Mauro Mazza.

Arbitro: Sig. Pascarella (Nocera Inferiore)

Assistenti: Sig. Ceolin (Treviso) e sig. Lamannis (Udine)

Marcatori: 7′ pt Tornatore (S), 34′ pt Lorusso (T), 36′ pt e 40′ st Fatati (T)

Note

Ammoniti: Rocchi, Rizzi, Nanni, Campanella, Fatati, Mastromattei, Lorusso.

Espulsi: –

Recupero: 2′ pt; 4′ st.