Solidarietà |
Cronaca Locale
/

Ardea, eventi di solidarietà. Azioni sociali che rivalutano il territorio e chi vi risiede

16 maggio 2018 | 21:33
Share0
Ardea, eventi di solidarietà. Azioni sociali che rivalutano il territorio e chi vi risiede

Una maglietta bianca ed una candela per chiedere giustizia per Marco Vannini e la sua Famiglia, ed un evento sportivo per aiutare i malati pediatrici Oncologici del Policlinico Umberto Primo di Roma

Ardea – E’ bello vedere tanti eventi di solidarietà ad Ardea, da parte dei residenti.

NON IN MIO NOME

Evento_1Ricordiamo il primo, in ordine cronologico, che riguarda la tragica morte del giovane Marco Vannini, il ragazzo ucciso in una villetta di Ladispoli il cui vero movente è ancora un mistero, pur se, come già riportato nel nostro giornale, sono stati individuati e condannati i responsabili.

E proprio in ragione di una condanna che non soddisfa i genitori del ragazzo, né tanto meno molti ItalianiGiovedì 17 maggio p.v. alle ore 21.00, in concomitanza con altri comuni d’Italia, ad Ardea i cittadini scenderanno in strada in Piazza Nuova California a Tor San Lorenzo (Ardea), indossando una maglietta bianca e tenendo in mano un candela, in segno di solidarietà alla Famiglia Vannini, a distanza di tre anni dall’omicidio del loro amato Figlio.

In questo modo, tutti coloro che manifesteranno domani sera, lo faranno anche per dare un segnale univoco allo Stato e per gridare tutti insieme il proprio disdegno per una sentenza che, per molti, non ha fatto giustizia.

LA PARTITA DEL CUORE

Evento_2Altro evento di solidarietà è quello organizzato per il giorno 10 giugno 2018 dalla “ASD Nuova Florida“, presso il campo Team Nuova Florida in Via Rieti snc Ardea.

Evento sportivo di calcio a cui parteciperanno le seguenti squadre: “Nazionale Medical Sport Policlinico – Rappresentanza Attori,  Artisti TV, Ex Calciatori –  Nazionale Italiana Calcio All Star Sosia“.

Alla manifestazione sportiva è possibile accedere gratuitamente e per chi vorrà, è richiesta un’offerta libera, il cui ricavato verrà donato al “Reparto Oncoematologia – Pediatria del Policlinico Umberto Primo di Roma”.

(Il Faro on line)