Il taglio del nastro |
Cronaca Locale
/

Montalto, inaugurati al lido i nuovi uffici della Guardia costiera e della Polizia locale

16 maggio 2018 | 15:50
Share0
Montalto, inaugurati al lido i nuovi uffici della Guardia costiera e della Polizia locale

Caci: “Ringrazio la Guardia Costiera per la collaborazione e la vicinanza dimostrata negli anni.”

Montalto – Questa mattina l’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha inaugurato i nuovi locali ristrutturati per le attività della Guardia Costiera.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Sergio Caci, il vicesindaco Luca Benni, gli assessori Giovanni Corona e Silvia Nardi, il consigliere Rita Goddi e il presidente del Consiglio comunale Fabio Valentini, oltre il direttore marittimo della Regione Lazio e comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia C.V.
(CP) Vincenzo Leone, il comandante della delegazione di spiaggia di Montalto Alessandro Lamberto, e quello della Polizia Locale Adalgiso Ricci.

I lavori hanno interessato l’installazione di nuovi infissi a porte e finestre, l’imbiancatura dei muri, l’adeguamento dell’impianto elettrico e nuovi alloggi per il comandante della Capitaneria di Porto e dei militari in servizio.

“Questi nuovi lavori – commenta l’assessore al patrimonio Giovanni Corona – serviranno a dare maggiore sicurezza e lustro per la stagione estiva alla marina. Infatti, oltre al potenziamento e ampliamento dei locali a servizio della Guardia Costiera, che sarà dotata anche di foresteria, la realizzazione di una nuova ulteriore sede ci permetterà di avere una doppia postazione distaccata di Polizia locale e Protezione civile che sarà a disposizione dei cittadini per qualsiasi evenienza.”

“Ringrazio la Guardia Costiera nelle figure del comandante Vincenzo Leone e del comandante Lamberto Alessandro della delegazione di spiaggia di Montalto – aggiunge il sindaco Sergio Caci – per la collaborazione e la vicinanza dimostrata negli anni. La presenza della Capitaneria di Porto sul nostro territorio è sicuramente un valore aggiunto per la comunità.”

(Il Faro on line)