il fatto |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, sacchi di spazzatura sotto i manifesti di Montino, arriva la denuncia

17 maggio 2018 | 09:19
Share0
#Fiumicino2018, sacchi di spazzatura sotto i manifesti di Montino, arriva la denuncia
#Fiumicino2018, sacchi di spazzatura sotto i manifesti di Montino, arriva la denuncia
#Fiumicino2018, sacchi di spazzatura sotto i manifesti di Montino, arriva la denuncia

La provocazione di Casapound su Pizzo del Prete. Il blitz postato sui social.

Fiumicino –  Sacchi della spazzatura sotto i manifesti elettorali di Montino, il blitz di CasaPound contro la discarica di Pizzo del Prete. “È surreale, inoltre, che per protestare contro una potenziale discarica, abbiano scelto di abbandonare dei rifiuti per strada” ha commentato il sindaco Montino.

Intanto il comitato sta formalizzando la denuncia per quanto accaduto. Ieri mattina la Polizia ha provveduto a scattare le foto e a sequestrare uno dei sacchi abbandonati. Inoltre, verranno acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della chiesa che si trova proprio accanto al comitato e che potrebbero aver ripreso gli autori del gesto.

Il fatto

Decine di sacchi della spazzatura sono stati posizionati nella notte sotto i manifesti dell’Area Esterino, in via del Faro.

Il blitz, contro l’apertura di una discarica a Pizzo del Prete, è stato messo in atto da CasaPound che lo ha firmato con dei volantini attaccati su ogni sacco. A postare la provocazione di questa notte sulla sua pagina Facebook, è lo stesso sindaco Montino, come era già accaduto in occasione delle svastiche disegnate dai ignoti sui manifesti, lo scorso 27 aprile.

”Dopo le svastiche pure i rifiuti! Questo messaggio di Casapound è l’unica cosa che ci accomuna – afferma il primo cittadino – Peccato che se ne accorgano solo ora, quando questa Amministrazione porta avanti la battaglia del No ai rifiuti a Pizzo del Prete da ormai 5 anni. Ci sono articoli di giornale, delibere di Consiglio e dichiarazioni sui social network a testimoniarlo. Forse hanno sbagliato comitato“.

5EF87752-FBEF-4585-B1A2-33E05023E8F1

Desiati: “Pronti a bloccare gli scavi”

“Siamo assolutamente contrari che i rifiuti vengano portati qui – spiega la candidata sindaco Gaia Desiati in un comunicato stampa – e siamo pronti alle barricate con i residenti. Oggi anche gli altri si riscoprono contrari ma la polemica di Montino e del centrodestra è solo strumentale ed ha fini elettorali.

La pianificazione della gestione rifiuti è competenza esclusiva della Regione Lazio, oggi ancora governata da Zingaretti che dopo 70 giorni dalle elezioni sta bloccando la Pisana perché non in un ha una maggioranza e le opposizioni, centrodestra e M5S, pur di non perdere la poltrona non votano la sfiducia.

CasaPound ribadisce il suo no alla discarica a Pizzo del Prete e siamo pronti – ha concluso Desiati – anche a bloccare gli scavi”.