Seguici su

Cerca nel sito

Fata (Cuori per Fiumicino) ‘Oltre la differenziata, isole ecologiche e pesa per avvantaggiarsi dei rifiuti’

"La città ha un primato di discariche abusive che neppure il controllo con le telecamere ha fermato".

Fiumicino – “Abbiamo potuto constatare in questi anni che la raccolta differenziata è utilissima ma non basta per contrastare da un lato il problema dei rifiuti urbani dall’altro del decoro urbano della città. Fiumicino ha un primato di discariche abusive che neppure il controllo con le telecamere ha fermato”, lo afferma Patrizia Fata, candidata della lista Cuori per Fiumicino in appoggio di Mario Baccini candidato sindaco.

“È necessario prendere una posizione netta al contrasto della sporcizia e lo si può fare realizzando isole ecologiche per permettere anche ai non residenti o agli stagionali di poter smaltire agevolmente i rifiuti.

Inoltre tra le nostre proposte vi è quella di sostenere la realizzazione di un moderno impianto di riciclo e smaltimento dove con una pesa si possano anche quantificare e vendere i rifiuti da riutilizzare per ottenere un profitto che possa da un lato abbassare la tari sui rifiuti e dall’altro essere reinvestito nell’arredo delle aree urbane o per attrezzare al meglio le aree cani per rendere più bella ed efficiente la nostra città e sfruttare a vantaggio dei cittadini”.

Vai allo speciale elezioni Fiumicino 2018, tutto sulle liste e i programmi