Furti nella notte |
Cronaca Locale
/

Ardea, furti nella notte in tre attività commerciali sotto la ‘rocca’

19 maggio 2018 | 10:25
Share0
Ardea, furti nella notte in tre attività commerciali sotto la ‘rocca’

Dopo 10 anni ancora non è stato potenziato il presidio delle forze dell’ordine

Ardea – Triplo furto nella notte a tre attività all’ingresso di Ardea proprio sotto la rupe. Ad essere state visitate dai soliti ignoti tre attività commerciali, un bar fiaschetteria, una di fotografia e quella più colpita una tabaccheria. Ancora una volta Ardea sotto tiro della delinquenza che malgrado l’impegno profuso dai militi della locale tenenza i furti nel territorio proseguono. Tempo fa di notte sarebbe stata avvistata circolare con fare sospetto una auto Audi in giro per via della Serpentara.

Purtroppo diverse sono le zone colpite dal quartiere della Nuova Florida a quello della Banditella. Questa mattina presto quando il tabaccaio è arrivato davanti al negozio ha soltanto potuto constatare il danno subito e chiamare subito la tenenza che sul posto è giunta fulminea con una pattuglia capitanata dallo stesso comandante il Luogotenente Antonio Leggiero che ha subito dato inizio alle indagini seguite da controlli e posti di blocco ma dei malviventi nessuna traccia almeno per il momento.

Ingenti i danni subiti da tutti ma soprattutto dal tabaccaio al quale hanno asportato tutta la scorta di tabacchi e valori bollati, svuotate e danneggiate le slot machine. Ora le indagini sono ancora in corso. Purtroppo a nulla valgono le suppliche rivolte anche dall’ex sindaco Luca Di Fiori verso i potenti dell’Arma affinché si mantenga la promessa fatta dall’allora comandante provinciale Col. Mezzavilla che al momento dell’inaugurazione ed alla consegna del sigillo del comando al Luogotenente Antonio Landi più uomini e mezzi tanto quanti ne prevede avere una tenenza degna di questo nome in uomini e mezzi.

Ad oggi dopo oltre dieci anni di richieste nulla è stato potenziato. Spesso per urgenze si deve attendere l’auto che giunge da Anzio. Ovviamente, anche il commissariato di zona ha sede in Anzio, che dista dal centro di Ardea circa 25 km., figuriamoci dalla zona di Montagnano.