l'impegno |
Cronaca Locale
/

Faieta ‘Il nostro impegno rendere Fiumicino una città cardioprotetta’

19 maggio 2018 | 18:40
Share0
Faieta ‘Il nostro impegno rendere Fiumicino una città cardioprotetta’

“Non è solo una promessa elettorale, ma una necesittà che si concretizzerà con il supporto dell’amministrazione Baccini”.

Fiumicino – “Il nostro impegno per rendere Fiumicino una città cardioprotetta non è solo una promessa elettorale, ma una necesittà che si concretizzerà con il supporto dell’amministrazione Baccini e con quello delle associazioni di cardio-trapiantati, di cui faccio parte, e di tutti quei medici e cardiologi che vorranno offrirci il loro supporto” – lo dichiara Osvaldo Faieta, responsabile della lista Energie per l’Italia in appoggio a Mario Baccini Sindaco, e membro dell’associazione cardio trapiantati italiani Acti.

“È un servizio necessario per prevenire e dare sostegno a tutti coloro che sono afflitti da patologie cardiache. Lo screening del territorio, poi, e il controllo dei pazienti con criticità, ma anche il supporto con mezzi e strutture agli edifici di interesse pubblico con la distribuzione di attrezzature salvavita (come defibrillatori nelle scuole o sui campi di calcio o nei centri anziani) è fondamentale e rientra nel nostro programma.

Altresì ritengo altrettanto importante riservare una particolare attenzione alla precoce individuazione di patologie cardiache infantili, spesso ignote, per prevenire e curare al meglio i nostri ragazzi. Sono sicuro questo progetto ben strutturato e supportato dall’amministrazione comunale sarà di aiuto per tutti i cittadini di Fiumicino” – conclude Faieta.