Cronaca |
Aeroporto
/

Controlli a tappeto all’aeroporto, 4 le denunce

22 maggio 2018 | 15:50
Share0
Controlli a tappeto all’aeroporto, 4 le denunce

Le denunce sono partite per tentato furto.

Aeroporto – Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno svolto numerosi servizi di controllo all’interno dello scalo e lungo le vie adiacenti all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

Ad esito delle attività, i Carabinieri hanno denunciato quattro passeggeri per tentato furto. Si tratta precisamente di tre cittadini italiani di 62, 60 e 30 anni e uno svizzero di 48 anni, sorpresi a trafugare profumi e prodotti cosmetici dagli scaffali espositori dei duty-free shop ubicati all’interno dell’area internazionale dell’aeroporto. La refurtiva, per un valore complessivo di oltre 800 euro, è stata recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi.

Nel corso del servizio, svolto nell’arco orario di maggior afflusso di passeggeri nei pressi dei viali d’ingresso, di uscita e antistanti i terminal, i Carabinieri hanno identificato più di 100 persone, controllato circa 55 veicoli, contestato 10 sanzioni amministrative e sequestrate due autovetture.

Tra le irregolarità riscontrate, numerose sono state quelle a carico degli operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (Ncc).

(Il Faro on line)