Seguici su

Cerca nel sito

Albarace 2018, sold out per la gara che precede il Golden Gala, allo Stadio Olimpico foto

Gara alle prime luci dell’alba, il prossimo 30 maggio. Alle 5.30, partenza nel Parco del Foro Italico e arrivo sulla pista dello Stadio Olimpico

Il Faro on line – Mercoledì 30 maggio si svolgerà a Roma la 9^ edizione dell’AlbaRace, la corsa non competitiva di 6 chilometri che parte alle 5.30 dallo Stadio dei Marmi e arriva all’interno dello Stadio Olimpico.

La gara, a numero chiuso, è sold out: i 2000 pettorali previsti sono stati tutti prenotati e sul sito dell’evento (albarace.it) ci si potrà soltanto mettere in lista di attesa. L’AlbaRace è tra le corse più attese dai runner della Capitale perché regala l’emozionante arrivo sulla pista dell’Olimpico, dove il giorno dopo in occasione del Golden Gala Pietro Mennea correranno le stelle internazionali dell’atletica leggera che, potranno essere ammirate dai partecipanti in quanto ogni iscritto avrà in omaggio due biglietti per il Meeting.

La partenza avverrà dall’esterno dello Stadio dei Marmi, poi si transiterà sul Lungotevere con il passaggio sul Ponte della Musica fino a tornare all’interno dello Stadio dei Marmi per attraversare il “tunnel maratona” che conduce nello Stadio Olimpico. L’Albarace, ideata dagli organizzatori della Maratona di Roma, è una delle corse all’alba più partecipate d’Europa.