la polemica |
Cronaca Locale
/

Lavori al Granaretto, è botta e risposta tra la Città Metropolitana e il sindaco di Fiumicino

24 maggio 2018 | 13:17
Share0
Lavori al Granaretto, è botta e risposta tra la Città Metropolitana e il sindaco di Fiumicino

De Vito: “I lavori spettano al Comune”. Montino: “Prenda pala e piccone”.

Fiumicino – E’ un botta e risposta senza esclusione di colpi tra il delegato alla viabilità della Città Metropolitana e il sindaco del comune di Fiumicino sulla via d’ingresso al quartiere Granaretto.

“La polemica riguardante i lavori sulla via di ingresso al quartiere di Granaretto – afferma il Consigliere e delegato alla Viabilità, MarcelloDe Vito – che il Sindaco uscente di Fiumicino ha sollevato, rispetto a dei presunti lavori che dovrebbe eseguire la Città metropolitana di Roma appare davvero fuori luogo.

L’ex Provincia di Roma nell’Ottobre 2014 ha stipulato un disciplinare chiesto dal Comune di Fiumicino, dove la stessa Amministrazione chiedeva di intervenire su un tratto di strada di competenza dell’attuale Città metropolitana nella quale il Comune di Fiumicino si impegnava a “realizzare opere a proprie spese per i lavori di riparazione e di rettifica atti ad eliminare gli inconvenienti lamentati”, compresa la segnaletica verticale ed orizzontale.

Ora sono due le cose: il Sindaco Montino non si è confrontato con il suo ufficio tecnico, oppure come appare, vuole solo provocare nei cittadini disorientamento durante la campagna elettorale. In entrambi i casi non si fa un bel servizio alla collettività, a cui ci rivolgiamo per chiarire l’ennesimo tentativo di creare confusione e scaricare su altri responsabilità che l’Amministrazione di Fiumicino deve ancora onorare”.

La replica di Montino: “De Vito prenda pala e piccone”

“Che i lavori su via del Casale di Sant’Angelo, strada di accesso al quartiere di Granaretto, siano sbagliati non lo dice il sindaco di Fiumicino, ma qualche migliaio di abitanti che vivono nella località del nostro territorio” – afferma il sindaco Montino.

Le rigide imposizioni e i divieti voluti dalla Città Metropolitana, competente su quell’arteria stradale, l’hanno resa praticamente inservibile. Tant’è che siamo stati costretti, insieme ad Anas, a modificare la viabilità sulla via Aurelia con un semaforo per permettere ai residenti di non rimanere intrappolati e agli studenti di raggiungere la scuola di Granaretto.

Se il Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marcello De Vito vuole interpretare al meglio il ruolo di delegato alla viabilità, invece di polemizzare, prenda pala e piccone per rivoluzionare l’opera progettata dai suoi uffici. Farebbe sicuramente miglior figura e un bel servizio alla collettività”.