La dichiarazione |
Aeroporto
/

Liberalizzazione del settore handling, Florian, ‘Avviata causa in tribunale’

24 maggio 2018 | 16:02
Share0
Liberalizzazione del settore handling, Florian, ‘Avviata causa in tribunale’

Il segretario generale della Flai ts Roma e Lazio: “Abbiamo già portato in tribunale una società di handling per la mancata restituzione delle competenze ai lavoratori”

Fiumicino – “La precarizzazione e la liberalizzazione selvaggia del settore handling nell’aeroporto di Fiumicino continua a essere una piaga indegna in un Paese come l’Italia. L’assenza di regole e la corsa al profitto hanno un’unica vittima: il lavoratore“.

E’ quanto afferma il segretario generale della Flai ts Roma e Lazio (Federazione Lavoratori Aziende Italiane Trasporti e Servizi), Massimo Florian.

“Si tratta di una situazione che non possiamo più tollerare. Abbiamo già portato in tribunale una società di handling per la mancata restituzione delle competenze ai lavoratori. E siamo pronti a portare tutti davanti al giudice“, spiega.

“Serve equità. Le società che operano su Fiumicino devono mettersi in testa che la qualità del servizio e la sicurezza di chi lavora devono essere requisiti basilari”, aggiunge.

“Il nostro sindacato – conclude Florian – continua a raccogliere adesione perché siamo liberi da indirizzi politici. Il nostro unico riferimento è chi lavora. Ringrazio il segretario nazionale Andrea Orlando per quanto sta facendo per l’organizzazione in tutta Italia”.