IL TAEKWONDO IN PERIFERIA |
Sport
/

Sport in Città, in piazza i tatami del taekwondo, scendono sul tappeto, i cittadini

25 maggio 2018 | 06:00
Share0
Sport in Città, in piazza i tatami del taekwondo, scendono sul tappeto, i cittadini

Fino al 31 maggio, dimostrazioni per tutti. Protagonisti gli atleti e i tecnici federali, che coinvolgeranno la cittadinanza. Evento di promozione per il prossimo World Gran Prix di Roma

Il Faro on line  – Inaugurato il 21 maggio il primo tatami, adibito alla pratica di taekwondo, in Via Ignazio Silone nel IX Municipio.

Il progetto prevede l’allestimento, ad uso libero e gratuito per i cittadini, di campi di pratica di taekwondo, la disciplina da combattimento di antica origine coreana.

L’iniziativa, che è stata promossa dalla Fita con il Patrocinio di Roma Capitale che ne ha fortemente voluto la realizzazione, prende vita in occasione del “World Taekwondo Grand Prix Roma 2018” la manifestazione internazionale che avrà luogo al Parco del Foro Italico dal primo al 3 giugno 2018 nella cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli.

Si tratta di uno dei tornei più importanti a livello mondiale e ospiterà 250 atleti provenienti da 60 paesi diversi che gareggeranno per ottenere punti validi per l’accesso ai Giochi Olimpici.

Dal 21 e fino al 31 maggio sarà possibile fare pratica in piazza sul tatami posizionato a terra e composto da quadrati in gomma ad incastro per un totale di 10m x 10m con il supporto di istruttori federali e nel frattempo vedere gli atleti esibirsi in dimostrazioni pubbliche di una delle arti marziali più diffuse. Non mancheranno momenti dedicati alla didattica ed iniziazione allo sport dei bambini e dei ragazzi e di chiunque sia interessato grazie al coinvolgimento di tecnici federali.

Dall’ 1 al 3 giugno, su appositi ledwall installati in Piazza di Spagna, sarà possibile seguire lo streaming delle gare del World Taekwondo Grand Prix in diretta dal Foro Italico.

Questo il calendario dei prossimi incontri in Piazza:

Venerdì 25 Maggio, 17.30 – 19.30 – Piazza Casal Tidei nel Municipio IV

Venerdì 25 Maggio, 16.30 – 19.00 – Piazza del Gazometro nel Municipio VIII

Sabato 26 Maggio, 17.00 – 19.00 – Piazza Anco Marzio nel Municipio X

Giovedì 31 Maggio, 18.00 – 20.00 – Piazza di Spagna nel Municipio I: Cerimonia di Presentazione del Grand Prix con un’esibizione degli atleti delle due Coree

Venerdì 01 Giugno, Sabato 02 Giugno, Domenica 03 Giugno – Piazza di Spagna nel Municipio I: Ledwall per lo Streaming delle gare del Taekwondo Grand Prix in diretta dal Foro Italico

L’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia sottolinea che lo Sport in Città è un impegno che sta a cuore e su cui sta lavorando da tempo l’Amministrazione capitolina di concerto con le Federazioni interessate e con il Coni. La volontà è quella di coinvolgere sempre di più i cittadini nel vivere al meglio la città da protagonisti e le sue bellezze.