Il vertice |
Cronaca Locale
/

Ristrutturazione del sistema depurativo a Ponza, il Sindaco incontra Acqualatina

26 maggio 2018 | 12:20
Share0
Ristrutturazione del sistema depurativo a Ponza, il Sindaco incontra Acqualatina

Il Sindaco: “Questi lavori sono improcrastinabili per la definitiva e ufficiale consacrazione della qualità delle acque costiere di Ponza.”

Ponza – A Ponza, nei giorni scorsi,si è tenuto un incontro tra il sindaco Francesco Ferraiuolo, la delegazione tecnica di Acqualatina e l’amministrazione Comunale, in vista della ormai prossima stagione estiva.

In apertura del vertice, i tecnici del Gestore hanno esposto nel dettaglio il progetto di ristrutturazione e ammodernamento del sistema depurativo,  che sposa la logica del risparmio energetico e soprattutto della tutela ambientale, puntando su una migliore qualità delle acque reimmesse in mare.

“Queste opere sono indispensabili e improcrastinabili per la definitiva e ufficiale consacrazione della qualità delle nostre acque costiere, punto chiave per un’isola come Ponza, che vive prevalentemente di turismo – afferma il Sindaco– magari con l’ottenimento della bandiera blu entro il 2020”.

“Sarà nostra cura monitorare costantemente l’avanzamento dei lavori – ha concluso l’assessore alla Tutela e sviluppo del territorio Maria Gelsomina Califano – affinché il gestore rispetti i tempi previsti”.

Il sindaco e l’amministrazione, infine, hanno evidenziato la necessità di attenzionare quelle zone che, da sempre, sono sprovviste di una rete fognaria, includendole nei lavori e costituendo per loro una nuova rete.

(Il Faro on line)