il duello elettorale |
Cronaca Locale
/

ilfaroonline.it e Affaritaliani.it lanciano la sfida: confronto tra i candidati sindaco di Fiumicino

28 maggio 2018 | 13:50
Share0
ilfaroonline.it e Affaritaliani.it lanciano la sfida: confronto tra i candidati sindaco di Fiumicino

Faccia a faccia tra i candidati sindaco di Fiumicino: Mario Baccini, Gaia Desiati, William De Vecchis, Esterino Montino, Fabiola Velli.

Fiumicino – Il quotidiano ilfaroonline.it in collaborazione con la Cronaca di Roma del quotidiano affaritaliani.it organizzano il confronto tra i candidati per dare alla Città e agli elettori un’occasione pubblica di riflessione sull’importanza di questa consultazione per il futuro di Fiumicino.

Un talk show diffuso sulle piattaforme social dei quotidiani, condotto dal Direttore Responsabile del “Faro”, Angelo Perfetti, e dal Capo Redazione Romana di “Affaritaliani.it”, Fabio Carosi.

L’appuntamento è per lunedì 4 giugno dalle ore 11.30 alle 12.30,  diretta facebook sul Faro on line; e se un candidato sceglierà di non presentarsi… resterà la sedia vuota.

Il Format

La formula

La formula adottata è quella classica del “faccia a faccia” mutuata dai format televisivi con due conduttori che si alternano nel porre le domande ai candidati.

Ad aprire l’evento diviso in 3 blocchi separati, un servizio audio/video che riassume, in chiave giornalistica, le principali tematiche che riguardano Fiumicino.

Anteprima. Una scheda a cura delle redazioni giornalistiche di “Il Faro” e “Affaritaliani.it” nella quale vengono riassunti le principali tematiche del territorio e le modalità di voto.

Primo blocco. Domande di max 100 battute senza richiesta di spiegazioni aggiuntive e risposte della durata massima di 90 secondi. Uguali per tutti i candidati.

Secondo blocco. Domande a tema libero da parte dei conduttori, risposte della durata massima di 90 secondi.

Terzo blocco. Domande a tema libero poste dalla società civile, su selezione dei conduttori. Riposte della durata massima di 90 secondi.

Le regole

Il format avrà alcune regole ferree: e domande non saranno anticipate ai candidati, ciascun candidato avrà un minuto per l’appello finale al voto, non ci sarà contraddittorio tra i candidati, al termine del tempo previsto per la risposta il microfono del candidato verrà chiuso dalla regia audio e l’ordine delle risposte verrà sorteggiato pubblicamente a inizio evento.

APPUNTAMENTO DUNQUE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL FARO ON LINE
Se clicchi “Mi Piace” alla pagina facebook è cosa gradita