Seguici su

Cerca nel sito

Le Rubriche di Il Faro Online - Gambling

Il poker su bwin.it, divertimento assicurato!

Più informazioni su

Bwin poker, l’offerta di giochi

La poker room bwin ospita diversi tipi di tornei, ogni giocatore può scegliere quello che preferisce e anche studiare un po’. Sul sito è infatti disponibile una sorta di guida rivolta a chi è alle prime armi e anche una sezione dedicata alle strategie di gioco, contenente alcuni consigli per giocare a poker, le regole del Texas Hold’Em e il valore delle mani. Dopo aver fatto la teoria, arriva la parte più divertente: la pratica. Ovvero, cimentarsi in un bel torneo. Bwin poker offre sei diverse tipologie di torneo in molteplici varianti di poker. Eccole nel dettaglio:

Sit & Go

E’ probabilmente il torneo più apprezzato dai giocatori di poker perché con buy-in (spesa) a partire da un euro garantisce divertimento e possibilità di aumentare, con strategia e intuito, il proprio bankroll (capitale). Un Sit & Go inizia non appena si raggiunge il numero richiesto di concorrenti, i quali possono de-registrarsi fino all’inizio della partita. Questo tipo di torneo prevede delle puntate obbligatorie a rotazione per ogni giocatore, chiamate “Piccolo buio” e “Grande buio“, i cui “Limiti” (ovvera l’entità delle fiches da mettere sul tavolo) aumentano a intervalli regolari. La durata dei livelli di un Sit & Go standard è di 8 minuti, nei “turbo” di 4 minuti mentre negli “hyper-turbo” sono di due minuti.

I sit & go di bwin.it

Multi-table

Vuoi mettere alla prova talento e pazienza? Il multi-table allora è il tipo di torneo che fa per te. La cifra spesa per partecipare a un MTT concorre al montepremi, eccezion fatta per la commissione trattenuta da bwin (discorso che vale anche per gli altri siti di poker). Il montepremi quindi non è altro che il buy-in moltiplicato per tutti gli iscritti al torneo. Un MTT inizia con tanti giocatori che si sfidano contemporaneamente in tavoli diversi, man mano che i concorrenti vengono eliminati i players rimanenti vengono spostati di tavolo finchè non si arriva al tavolo finale. Premi e strutture dei bui dei multi-table sono illustrati nella lobby di ciascun torneo.

Shootout

I tornei shootout di bwin.it sono una variante dei MTT e a seconda del numero di partecipanti possono articolarsi in diversi turni di gioco. Cosa cambia rispetto ai tornei multi-table? Che in questa variante i giocatori sfidano gli avversari seduti al loro tavolo e i tre “superstiti” di ogni turno accedono a quello successivo portando con loro le chips accumulate fino a quel momento. La stessa formula si ripete anche nei turni successivi finchè si arriva al tavolo finale (quarto turno), che è a tutti gli effetti un torneo multi-table standard e annessa struttura dei pagamenti. Il vantaggio di un torneo shootout è che il gioco è assai veloce e i giocatori vengono pagati per ogni turno superato.

Heads-up

Se giochi questo tipo di torneo sei “faccia a faccia” con un altro giocatore. Se vinci vai al tavolo successivo sempre sfidando un singolo avversario, altrimenti l’avventura è al capolinea. Ogni turno inizia in contemporanea perciò tutti i giocatori cominceranno nello stesso momento.

Shootout satellite

Uno shootout satellite combina, come dice il nome, due tipi di torneo in uno unico, che dà la possibilità di vincere un ricco premio (solitamente un ticket per accedere a un torneo principale). Esistono due tipi di shootout satellite:

  • Double shootout
  • Triple shootout

Nel double shootout l’obiettivo è superare almeno due turni di gioco per assicurarsi il premio. Ciascun giocatore rimasto al tavolo alla fine del primo turno avanza al tavolo finale, qui chi si classifica al primo posto si assicura il premio. Nel triple shootout la dinamica è la stessa, con la differenza che ci sono tre anziché due turni da superare per determinare il vincitore del torneo. Tanta, tantissima azione: solo il migliore (e il più fortunato) andrà avanti.

Tornei bounty

Hai uno stile di gioco aggressivo, nessuno ti fa paura e ti piace spingere al tavolo? Il torneo Bounty è quello che fa per te. In questi tornei si vince un premio, che viene accreditato istantaneamente sul conto gioco, eliminando gli altri giocatori. Su ciascuno di loro viene messa una “taglia“, ovvero una cifra che viene accumulata prelevando una piccola parte del buy in pagato dal giocatore. Una parte quindi formerà il montepremi complessivo, un’altra è destinata alla taglia su ciascun giocatore.

Cash game

Il cash game online è una realtà a parte rispetto ai tornei. Anche questo format, come i tornei, è disponibile su bwin 24 ore su 24. Nel cash game c’è una corrispondenza diretta tra il denaro vero e le fiches che un giocatore porta al tavolo. Ad ogni mano a cui parteciperà, quindi, l’importo delle vincite o delle perdite sarà direttamente proporzionale al valore di quanto puntato. Fondamentale quindi saper gestire il bankroll e utilizzare una valida strategia al cash game texas hold’em. Il vantaggio rispetto ai tornei, per chi ama un gioco più dinamico, è che si può abbandonare un tavolo in qualsiasi momento. Allo stesso tempo i tavoli cash game sono facilmente accessibili, puoi sederti non appena trovi un posto libero e disponi dei soldi necessari. Consigli per il cash game? Inizia con i “Limit games“, in cui appunto esiste un limite alle puntate e quindi si possono contenere le eventuali perdite. Secondo, occhio a sederti a un tavolo in cui non hai denaro sufficiente per raggiungere il buy in massimo. Per il semplice motivo che rischi di essere più debole agli occhi dei tuoi avversari.

Più informazioni su