Farmacie comunali a Fiumicino, Perri ‘Bilancio in attivo, +305% rispetto al passato’

29 maggio 2018 | 15:50
Share0
Farmacie comunali a Fiumicino, Perri ‘Bilancio in attivo, +305% rispetto al passato’

Perri: “Risultato raggiunto con una gestione attenta e oculata.”

Fiumicino – “Si è conclusa l’assemblea dei soci delle Farmacie comunali concernente il bilancio d’esercizio chiuso a dicembre 2017 con un utile al netto delle imposte pari a oltre182mila euro.

Sono felice di questo risultato raggiunto con una gestione attenta e oculata– sottolinea il presidente di Farmacie comunali, Massimiliano Perri –  è continuato il lavoro degli anni precedenti di ottimizzazione dei costi nelle nostre due farmacie di Aranova e Isola Sacra e di eliminazione delle diseconomie interne. L‘incremento del 305% degli utili, evidenziati soprattutto in questi ultimi tre anni, è davvero un grande obiettivo raggiunto”.

“Accanto ai buoni risultati finanziari – sottolinea il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – c’è stato un miglioramento dei servizi che ci ha permesso di essere concretamente vicini ai bisogni di salute dei cittadini del Comune di Fiumicino promuovendo il loro benessere. Siamo passati da una perdita netta di oltre 14mila euro nel 2011, trovando nel 2013 un bilancio di 19mila euro per arrivare a un incremento che nel 2017 ci ha portati a chiudere con 182.676 euro. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione di Farmacie Comunali s.r.l. per il lavoro svolto. C’è soddisfazione nel rilevare che le società partecipate del Comune di Fiumicino – conclude Montino – producono utili e servizi”.

(Il Faro on line)