la proposta |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, FdI ‘Trasporti, ecco la nostra rivoluzione’

29 maggio 2018 | 11:48
Share0
#Fiumicino2018, FdI ‘Trasporti, ecco la nostra rivoluzione’

Roli: “Istituiremo un colore ufficiale per gli autobus, realizzeremo nuove fermate con nuove pensiline facilmente visibili”.

Fiumicino – “L’abbiamo sempre detto: non si può parlare di un unico territorio se questo non è collegato da un efficiente sistema di trasporto pubblico”. Lo dichiara Fabio Roli, candidato al consiglio comunale di Fiumicino per Fratelli d’Italia.

“Sfido chiunque a rispondere a semplici domande: qual è il colore degli autobus a Fiumicino, com’è fatta una palina della fermata, quali e quante navette ci sono.

Difficile dirlo perché non c’è uniformità. Non c’è un colore quindi riconoscere un mezzo del trasporto pubblico è quasi impossibile. Le paline sono ognuna diversa dall’altra, non vengono pubblicizzati linee e orari.

Noi abbiamo le idee chiare su come riformare il tpl: più linee ma brevi, più capolinea, una tratta diretta ad alta percorrenza Fiumicino/Maccarese/Aranova e navette che circolino all’interno di Focene, Fregene e Maccarese e si colleghino con la dorsale, per raggiungere finalmente parti del nostro comune dimenticate da Montino.

Istituiremo finalmente un colore ufficiale per gli autobus, realizzeremo nuove fermate con nuove pensiline facilmente visibili, cartelli con percorsi, orari e informazioni di facile comprensione per tutti. Depliant distribuiti nei negozi di prossimità, applicazioni per i più giovani.

L’autobus non deve essere un travaglio ma un viaggio, possibilmente piacevole. Non ci vuole un genio, basta scegliere persone nate e cresciuti a Fiumicino. Che conoscono problemi e soluzioni. Per questo Fratelli d’Italia appoggia William De Vecchis. La nostra sarà una vera e propria rivoluzione”.