La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Alitalia, Baccini ‘Tutelare la compagnia con un partner solido’

30 maggio 2018 | 20:06
Share0
Alitalia, Baccini ‘Tutelare la compagnia con un partner solido’

Il candidato sindaco sulla compagnia di bandiera: “Nostra priorità è preservare tutti i posti di lavoro che sono componenti fondamentali del nostro territorio”

Fiumicino – “Pur apprezzando il lavoro dei commissari è fondamentale tutelare il profilo industriale della compagnia ricercando un partner solido economicamente e che preservi e sviluppi il network, valorizzando così il prezioso apporto dei lavoratori”.

Lo dichiara Mario Baccini, candidato sindaco di Fiumicino, ribadendo: “È nostra priorità assoluta preservare tutti i posti di lavoro di Alitalia e dell’indotto che sono componenti fondamentali del tessuto economico del nostro territorio e del Paese intero”.

E mentre Alitalia, in amministrazione straordinaria, incassa l’ok del Senato al decreto per la proroga dei tempi di vendita e di rimborso del prestito ponte, che ora passa all’esame della Camera, sulla compagnia di bandiera si allunga un ipotetico reato di bancarotta fraudolenta.

Responsabili sarebbero gli ultimi tre amministratori delegati dell’Alitalia targata Etihad, ovvero: Silvano Cassano, Luca Cordero di Montezemolo e Cramer Ball.

Questi sono, infatti, indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Civitavecchia sull’insolvenza della compagnia.

Secondo il quotidiano ‘La Stampa’, l’iscrizione nel registro degli indagati arriva ad una settimana dall’operazione condotta dalla Guardia di Finanza nella sede della compagnia per acquisire documenti relativi alla gestione precedente all’amministrazione straordinaria.