Seguici su

Cerca nel sito

Formia, in arrivo l’incontro informativo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica

L'incontro nasce per sensibilizzare le comunità sul tema dell'economia e della buona amministrazione dei beni che la Chiesa utilizza per compiere la sua missione.

Formia – Mercoledì 30 maggio dalle 17.00 alle 18.30 presso la chiesa di Santa Teresa d’Avila di Formia, in Piazza Marconi 1, si terrà “I conti in tasca”, un incontro informativo aperto a tutti sul sostegno economico alla Chiesa cattolica.

All’incontro interverranno l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, delegato per il Sovvenire della Conferenza episcopale laziale, il parroco don Carlo Lembodon Mario Testa, delegato diocesano per il Sovvenire, Peppe Tortora e Katia Pellegrino, membri del consiglio parrocchiale per gli affari economici.

L’incontro si inserisce nel progetto TuttixTutti della Conferenza Episcopale Italiana per sensibilizzare le comunità cristiane sul tema dell’economia, della trasparenza e della buona amministrazione dei beni che la Chiesa utilizza per compiere la sua missione.

Tra i punti affrontati nell’incontro: Chiesa e Vaticano, le opportune distinzioni; Come si sostiene la Chiesa in Italia e con quali strumenti; La remunerazione del parroco e dei sacerdoti; 8xMille, cos’è e come funziona; 8xMille alla Chiesa Cattolica, come e quanto viene speso; L’importanza del sostegno alla Chiesa ed i sacerdoti; Come firmare per l’8XMille o fare una erogazione liberale: i vantaggi fiscali.

Ai partecipanti saranno donati gadget e opuscoli informativi curati dal servizio nazionale per il Sovvenire. Info allo 0771.21636 o 0771.21330.

(Il Faro on line)