Papa Francesco a Ostia, tutte le strade chiuse e i divieti di sosta

30 maggio 2018 | 09:12
Share0
Papa Francesco a Ostia, tutte le strade chiuse e i divieti di sosta

Domenica 3 giugno papa Francesco sarà a Ostia e la Questura ha definito le zone interdette al traffico e le deviazioni

Ostia – Zone a traffico vietato per la visita di papa Francesco in programma per domenica 3 giugno alle ore 18,00. Le transenne e gli agenti, però, impediranno la circolazione con rimozione delle auto in sosta a partire da mezzogiorno.

Si è svolto ieri pomeriggio, martedì 29 maggio, in Questura, presieduto dal Questore Guido Marino, il tavolo tecnico nel corso del quale sono state esaminate, nel dettaglio, le misure di sicurezza che saranno adottate in occasione della Santa Messa, che il Santo Padre celebrerà alle ore 18 di domenica 3 giugno, nella solennità del “SS.mo Corpo e Sangue di Cristo”. Questo il dettaglio del pomeriggio con il Santo Padre.

Dal 31 maggio al 4 giugno sono vietate alla sosta porzioni di piazza Santa Monica e il parcheggio di via della Martinica. Dalle ore 18,00 del 2 giugno il divieto di sosta si estenderà nelle seguenti strade: piazza Santa Monica, via Carlo Bosio, via delle Sirene, Corso Duca di Genova, via della Corrazzata, via del Sommergibile, via dell’Idroscalo, via della Martinica, via Tagaste, via Isole del Capoverde, via Nostra Signora di Bonaria, via dei Battelli, via dei Pescherecci.

Al termine della funzione religiosa si svolgerà la processione eucaristica che, partendo da piazza Santa Monica, percorrerà via delle Sirene, corso Duca di Genova, via della Corazzata, via del Sommergibile, via dell’idroscalo per raggiungere infine l’area di parcheggio di via della Martinica, posta lateralmente alla chiesa di Nostra Signora di Santa Bonaria, sita nell’omonima piazza.

La piazza di fianco alla chiesa di Nostra Signora di Bonaria dove si concluderà la processione del Santo Padre

La piazza di fianco alla chiesa di Nostra Signora di Bonaria dove si concluderà la processione del Santo Padre

Il percorso sarà transennato e tutte le strade saranno libere dai veicoli in sosta ed interdette al transito veicolare dalle ore 12,00 e fino a cessate esigenze.

Varchi di accesso saranno predisposti in corso Duca di Genova – altezza via delle Repubbliche Marinare nei due sensi di marcia.

Anche le aree esterne delle due chiese interessate saranno transennate e l’accesso all’area di sicurezza sarà regolata da varchi di filtraggio.