la proposta |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, De Vecchis ‘Ecco la cartolina della città che offriremo ai turisti’

31 maggio 2018 | 12:36
Share0
#Fiumicino2018, De Vecchis ‘Ecco la cartolina della città che offriremo ai turisti’

“Reinvestiremo la tassa di soggiorno per agevolare le strutture ricettive”.

Fiumicino – “Il nostro è un territorio splendido, capace di offrire terra e mare, un territorio ricco di potenzialità imprenditoriali. Dobbiamo solo pubblicizzarle” – lo dichiara in una nota il candidato sindaco del centrodestra, William De Vecchis.

Vogliamo promuovere le nostre attrattive per catturare il grande bacino aeroportuale attraverso la visibilità di un corner unico, finalmente funzionante e attivo.

Sosterremo e agevoleremo le strutture ricettive grazie al reinvestimento totale della tassa di soggiorno nella promozione del territorio e delle capacità della nostra città.

Convocheremo ogni due mesi un gruppo di lavoro con i maggiori attori della città (associazioni, ordini professionali) per promuovere progetti concreti e fattibili per il rilancio di Fiumicino.

Punteremo sugli esercenti del centro storico e in genere sui negozi di prossimità che dovranno diventare la nostra cartolina, e questo perché l’incremento del turismo è proporzionale al decoro della nostra città.

I nostri borghi rurali dovranno essere promossi quali oasi di benessere a pochi minuti da Roma. Valorizzeremo le eccellenze produttive del nostro comune (pesca, agricoltura, allevamento) attraverso la definizione del mercato del pesce e di prodotti a Km 0 in tutte le località. Piccole soluzioni, concrete, fattibili e realizzabili per rilanciare davvero la nostra economia”.