La Provocazione |
Cronaca Locale
/

Marsella non viene sospeso, caos in aula. De Donno abbandona la seduta

31 maggio 2018 | 16:13
Share0
Marsella non viene sospeso, caos in aula. De Donno abbandona la seduta

L’esponente di CasaPound: “Il M5S ha avuto il coraggio di non cedere al politicamente corretto”

Ostia – Nessuna sospensione, solo una lettera di richiamo da parte della giunta comunale nei confronti del consigliere di CasaPound, Luca Marsella, che nei giorni scorsi aveva tolto dall’aula consiliare del X Municipio il quadro del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nella riunione dei capigruppo, tenuta su richiesta del Pd – che aveva anche denunciato per vilipendio Marsella -, hanno votato a favore della sospensione Forza Italia, Pd e De Donno che ha poi abbandonato l’aula per protesta. Contrario il M5S, astenuti Fratelli d’Italia.

“Il Pd ha fatto una figuraccia – ha dichiarato Marsella – e applaudo il M5S che ha avuto il coraggio di non cedere al politicamente corretto applicando la censura al sottoscritto per un atto sicuramente forte ma simbolico.

Mi spiace soltanto che il Pd anche oggi abbia fatto perdere tempo perché ci sono tantissimi problemi del territorio di cui discutere che è il motivo per cui siamo stati eletti. Non stupiscono le posizioni di Forza Italia e Fratelli d’Italia”, ha concluso Marsella.

De Donno, al contrario, ha espresso tutto il suo rammarico nei confronti della giunta: “Sono rimasto estremamente sorpreso davanti alla minimizzazione della maggioranza e di alcuni capigruppo dell’opposizione verso un grave gesto lesivo della Costituzione Italiana, come quello che ha compiuto Marsella”.

“Avevamo proposto almeno un giorno di sospensione, invece si è preferito fare solo una lettera di richiamo, non comprendendo la gravità del gesto“, ha concluso il consigliere di Laboratorio Civico.