L'ALLARME |
Cronaca Locale
/

Ostia, si tuffa in mare di notte e non lo vedono riemergere, era ubriaco

31 maggio 2018 | 08:54
Share0
Ostia, si tuffa in mare di notte e non lo vedono riemergere, era ubriaco

Mobilitazione di mezzi e uomini nella notte su lungomare Duca degli Abruzzi. Impresa di uno straniero ubriaco

Ostia – L’hanno visto tuffarsi in acqua nel buio della notte e non riemergere più. Per più di mezz’ora motovedette, sommozzatori e agenti l’hanno cercato e alla fine hanno scoperto che quel giovane, ubriaco e sfatto, era disteso sulla scogliera.

E’ successo ieri sera in lungomare Duca degli Abruzzi, a ridosso del porto turistico, con una imponente mobilitazione di uomini e mezzi. Poco prima delle 22,00,la Polizia ed i Carabinieri sono stati avvertiti dai vigili del fuoco (sul posto con una squadra a terra e con i sommozzatori), che un testimone aveva visto un giovane tuffarsi in mare nel tratto di costa antistante l’albergo Aran, in corrispondenza del numero civico 56.

Sul posto sono sopraggiunte le gazzelle dei carabinieri e le volanti della polizia insieme con le motovedette  della Guardia Costiera con un’ambulanza del 118. Mentre scendevano in acqua anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, senza grandi speranze ormai di ritrovare il malcapitato in vita, uno degli operatori impegnati in questa imponente  azione di soccorso, ha trovato l’uomo (un romeno  di 28 anni) disteso su una scogliera stordito dall’alcol e dalla paura per quanto gli era appena accaduto.

L’uomo è stato assistito dagli operatori del 118 e si sta valutando una eventuale denuncia per procurato allarme.