moda estate 2018 |
Fashion & make-up
/

Tendenze moda estate 2018

31 maggio 2018 | 10:00
Share0
Tendenze moda estate 2018

Scopriamo cosa ci propone la moda per l’estate 2018

L’Inverno è finito, l’estate è alle porte, ed iniziamo a pensare a cosa potremo portare con noi in vacanza, tra abiti, costumi da mare ed accessori. Ma quali sono le tendenze per l’estate 2018?

I costumi

Per questa stagione saranno protagonisti i costumi interi, in particolare di ispirazione anni ’90, ed i bikini caratterizzati da rouches e slip a vita altissima. I costumi con il reggiseno a fascia sono particolarmente amati da tutte quelle ragazze che amano prendere il sole senza l’antiestetico segno delle bretelle sulle spalle o dietro la schiena; Tezenis e Calzedonia propongono reggiseni con scollo a V e reggiseni con maniche e rouches che scendono sulle spalle, dalle stampe colorate e fiorate. Il costume intero, con scollature profonde quasi verticali, è il modello più elegante da sfoggiare in spiaggia ma non lo consiglio durante i primi giorni di mare quando si cerca di ottenere un’abbronzatura uniforme.

calzedonia 1calzedonia 2

Ciabatte

Le ciabatte sono un accessorio molto importante per poter scendere in spiaggia in tutta tranquillità. Le più diffuse e comode sono le infradito in gomma facili da abbinare e da pulire dalla sabbia. Tra le più famose ricordiamo le Havaianas, facili da abbinare e da pulire dalla sabbia. Se siete amanti dei sandali gioiello, da MiamiAbbigliamento in Viale Capitan Casella 88/94 e Via Coilio 7 potrete trovare la collezione di INDAIA che ha impreziosito i sandali con decori e pietre colorate.

infraditoindaia

Borse da mare

Continua la moda delle borse in paglia molto ampie e dai colori vivaci, decorate da ricami tridimensionali e da paillettes. Troviamo anche le maxi borse in tessuto presenti in tinta unita o con le proprie iniziali ricamate in contrasto, oppure in fantasie eccentriche e super colorate. Una novità di questa stagione sono le borse ispirate a quelle della spesa quindi in plastica, o rivisitate in tessuti impermeabili. Da Naima-Galli in Via delle Baleniere 119 potrete trovare un vasto campionario di borse di paglia nonché infradito che potrà accontentare i vostri gusti.

borsa pagliaborsa 2

Pareo

Se ci si vuole coprire ed essere libere di andare e venire dalla spiaggia, dei long dress, cioè abitini leggeri lunghi fino a terra, sono l’ideale. Molto carini sono anche i mini dress in lino o in tessuti naturali. I classici pareo, che vanno bene se si cerca la comodità senza troppe pretese, si possono portare lunghi e con motivi etnici, oppure corti e della stessa fantasia del proprio costume. Lo si può anche trasformarlo in un abito annodandolo al collo.

pareo

Cappelli

Per proteggersi dal sole possiamo indossare i classici cappelli in paglia dai colori neutri e bordati da nastri colorati, il panama bianco e maschile, oppure, se si vuole avere un look più sportivo, i cappellini da baseball semplici o con loghi e scritte.

cappello pagliacappello paglia 2

Accessori

Anche in spiaggia i bijoux sono essenziali per impreziosire il proprio look. Gli orecchini possono essere minimal, o in stile gitano, o dorati e voluminosi. Le collane, da indossare in diverse lunghezze, possono essere dai colori vivaci e fluo, da abbinare a bracciali geometrici in plexi. I bracciali in argento, grossi o sottilissimi da portare in quantità e da mescolare a quelli in legno o in finto osso. Bijoux Brigitte mette a disposizione delle sue clienti collezioni complete di orecchini, bracciali e collane dai colori stravaganti a prezzi modici.

braccialecollana

Occhiali da sole

Anche quest’anno troviamo occhiali da sole con montature grandi, lenti specchiate e colorate. Havaianas ha creato una linea di occhiali da sole che vi permetteranno di non passare inosservate sulla spiaggia!

occhiali

(Il Faro on line)