#Fiumicino2018 |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, il confronto tra candidati Sindaco si farà

1 giugno 2018 | 22:21
Share0
#Fiumicino2018, il confronto tra candidati Sindaco si farà

Sarebbe stato bello avere le 5 voci in campo, ma rispettiamo le scelte di ognuno. Va rispettata però, dal nostro punto di vista, anche l’esigenza di pluralità dei cittadini.

Fiumicino – Il confronto tra candidati si farà. Ovviamente con chi ha accettato l’invito, e di questo ringraziamo anticipatamente. Accettiamo, invece, la scelta di chi ha deciso di non partecipare, visto che le scelte di ognuno hanno proprie motivazioni. 

Ci teniamo a sottolineare alcune cose. La proposta di mettere a confronto i candidati sindaci con l’elettorato è parte della missione del nostro giornale, dare la possibilità ai cittadini, e dunque agli elettori, ad avere su temi specifici una diretta conoscenza delle posizioni dei  vari candidati alla carica di sindaco. Nella confusione di questi giorni, infatti, spesso si fa fatica ad accostare le idee di ciascun candidato a specifici argomenti.      Dare la possibilità a tutti di ascoltare – per scelta del giornale senza contraddittorio e dunque senza possibilità di bagarre – le diverse posizioni, idee e prospettive, riteniamo che sia l’unica modalità utile per la collettività.

Sarebbe stato utile, per questo fine, avere le 5 voci in campo, e correttamente il nostro quotidiano – insieme ad affaritaliani.it – ha invitato tutti i candidati alla carica di Amministratore della nostra Città. C’è chi ha ritenuto che il confronto già effettuato – peraltro seguito dalla nostra testata giornalistica – fosse sufficiente. Opinione magari non condivisibile, ma comunque da rispettare.

Va rispettata però, dal nostro punto di vista, anche l’esigenza di pluralità dei cittadini, e il loro diritto a conoscere tutte le voci dei candidati. Dunque il confronto si farà, con Mario Baccini, Gaia Desiati e Fabiola Velli, per rispetto alla collettività, e perché il Faro on line – già testimone del confronto degli altri due candidati – sia garante dell’offerta informativa paritaria di tutti i contendenti.

Ove mai Montino o De Vecchis avessero voglia di partecipare, nonostante le perplessità che hanno espresso, saranno sempre e comunque graditi ospiti.

Il Faro on line è solo un tramite tra la politica e la Città, sempre garante di una corretta informazione ma scevro da personalismi o permalosità.

L’appuntamento – per quanto ci riguarda – resta dunque lunedì mattina, ore 12:00,  in diretta,  dal “Comfort Hotel Roma Airport”, sul canale facebook del Faro on line.

La diretta social sarà poi oggetto di un articolo sul Faro on line, all’interno del quale riproporremo il video registrato del confronto.

(IL Faro on line)