il libro |
Magazine
/

Claudia Conte ospite del Cubo Festival di Ronciglione

2 giugno 2018 | 10:12
Share0
Claudia Conte ospite del Cubo Festival di Ronciglione

La giovane attrice racconta Il vino e le rose durante la Fiera del Libro nel viterbese .

Oggi alle 19 presso la Piazza degli Angeli, nel cuore del borgo medievale della città di Ronciglione, la giovane attrice-scrittrice Claudia Conte presenterà il suo nuovo romanzo “Il Vino e le rose” (Armando Curcio Editore).  L’evento, nell’ambito del Cubo Festival – un borgo di libri, sarà moderato dal giornalista Francesco Laurenti.

La Conte, nonostante i numerosi impegni teatrali e cinematografici, sente l’urgenza di incontrare il pubblico ed è impegnata in un fitto tour di presentazioni.

 “Cosa mi aspetta? Cosa potrà offrirmi questo mondo così strano fatto di mille fiori e colori?” con questi interrogativi il lettore de “Il vino e le rose” inizia il suo viaggio attraverso la storia di tre amiche in costante ricerca del proprio equilibrio interiore. Irene, Luisa ed Eva affrontano le loro fragilità dall’infanzia all’età adulta trasformandole in punti di forza, seguendo il loro sentire senza farsi trascinare in scelte che la società spesso impone. L’incertezza del futuro, l’assenza di punti di riferimento e il forte individualismo – denominatore comune tra le protagoniste e ognuno di noi – rappresentano prove che formano le nostre anime e che, se superate, permettono di vivere più consapevolmente dando il giusto valore alle singole cose.

L’AUTRICE

Claudia Conte è una giovane attrice e scrittrice. Nata nel 1992, vive a Roma. Ha frequentato scuole teatrali e seguito corsi e seminari tenuti da importanti attori. Tra i suoi Maestri Giancarlo Giannini e Michael Margotta (Actor Studio). Al suo attivo, ha diverse tournée teatrali. Recentemente è stata protagonista femminile dei recital di Vincenzo BocciarelliSolo l’Amore resta”, “Shakespear’s Dream” e “Vita di Francesco”, dello spettacolo “Eros Italiano” di Mariano Rigillo e di “Comizio d’amore” di Marcello Veneziani. Attualmente affianca sulla scenaValerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller “Ulisse. Il mio nome è Nessuno” ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo “La verità, vi prego, sull’amore“. Ha preso parte a fiction televisive (Don Matteo, Conviventi in affitto, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell’angelo, Un’estate da leoni, Loro regia di Paolo Sorrentino, La Casalese, 2 e mezzo, “Psychomentary”, Klunni the klown). Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino”. Nel 2013 è fondatrice di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi Vitali“. È l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani” per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all’interno della “Giornata d’Europa”. Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Nel 2017 pubblica per Armando Curcio Editore il saggio-romanzo “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male” ed è attualmente impegnata in un tour di presentazioni nazionale. Collabora alla realizzazione di svariati progetti artistici. Direttrice artistica di rassegne estive.